Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come bloccare le richieste di giochi Facebook su iPhone

Come bloccare le richieste di giochi Facebook su iPhone

Le notifiche push rappresentano certamente una delle novità più interessanti della nuova generazione di smartphone. Attraverso le notifiche in tempo reale gli utenti vengono sempre aggiornati su messaggi, email e, più in generale, su molteplici attività che riguardano le applicazioni installate sul proprio terminale. Tra le notifiche sicuramente più utilizzate ci sono quelle di Facebook, che permettono di avere sempre sotto controllo i post, i Mi Piace e le attività relative al proprio profilo. In alcuni casi, però, le notifiche possono davvero essere indesiderate, se non addirittura, moleste. Tipico esempio è quello relativo agli inviti a provare giochi di Facebook. Se siete stanchi di essere invitati a giocare a Candy Crash Saga o a Farm Heros Saga, ecco i passaggi che dovrete compiere per bloccare richieste giochi Facebook su iPhone.

La prima cosa da fare è quella di aprire l’applicazione Facebook direttamente dal proprio terminale iOS e cliccare subito l’icona posizionata sull’angolo in basso a destra, raffigurante tre semplici linee. Dal pannello così aperto sarà necessario cliccare su Impostazioni e successivamente entrare nel menù di notifiche.

Schermata 2014-05-24 alle 16.30.06

Il menù notifiche, come suggerisce il nome stesso, permette di impostare correttamente gli avvisi che si vogliono ricevere in tempo reale dall’applicazione. Nel caso specifico, per eliminare completamente le notifiche derivanti dalle richieste dei giochi sarà necessario togliere la spunta sulle due voci Richieste applicazioni e Inviti a usare l’applicazione.

bloccare richieste giochi Facebook su iPhone

Fatto ciò, finalmente si potrà essere sicuri di non ricevere più alcun invito a giocare tramite notifica sul proprio dispositivo iOS. Ovviamente, entrando nella propria pagina Facebook da un qualsiasi web browser sarà possibile visionare la richiesta di gioco ricevuta. La guida, pertanto, elimina soltanto il fastidio di ricevere continue notifiche indesiderate, ma non cancellerà in automatico gli inviti ricevuti relativi a giochi e applicazioni. Inoltre, tutte le altre notifiche relative all’applicazione Facebook resteranno intatte, eliminando così soltanto quelle relative ai giochi.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità