Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Blog It, il blogging on-the-go anche via web su iPhone

Blog It, il blogging on-the-go anche via web su iPhone

La diffusione dei blog e la loro natura spesso caratterizzata dalla necessità  di essere sempre up-to-date rende necessario lo sviluppo di strumenti che consentano il blogging in mobilità , coniugando la comodità  on-the-go offerta da strumenti come il popolarissimo Twitter, ma la completezza di una vera e propria piattaforma di blogging, che non si limiti a poche righe testuali.

Questa necessità  tecnica viene soddisfatta su iPhone da Six Apart, società  titolare delle due note piattaforme di blogging Movable Type e Typepad, che ha realizzato una versione web di Blog It, applicazione rilasciata qualche mese fa per Facebook che permetteva il blogging proprio attraverso l’integrazione con il social networking.

Oggi Blog It è stata adattata all’interfaccia multitouch del Safari per iPhone (e iPod touch); basterà  collegarsi all’indirizzo http://blogit.typepad.com/ e connettersi alla propria piattaforma di blogging: fra le supportate ci sono le già  citate TypePad, Movable Type ma anche Vox, LiveJournal, Blogger e WordPress, con pieno supporto anche a piattaforme OpenID

Grazie alla comoda interfaccia si avrà  pieno controllo sulla propria attività  di blog, inserendo nuovi post e gestendo gli aspetti principali del proprio spazio web. Oltre a tali attività , è compresa la possibilità  di aggiornare anche il proprio status sui social network più in voga, come Facebook, Twitter, Pownce, FriendFeed e Jaiku.

Oltre all’applicazione nativa presentata durante l’ultimo WWDC 2008, Six Apart si conferma molto interessata allo sviluppo su iPhone, sostenendo il cellulare della Mela grazie anche a questa web apps.

blogit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità