fbpx
Home Macity Apple Home Teather OSXBMC freeware per Mac OS X: l'interfaccia Xbox su Mac ora con...

OSXBMC freeware per Mac OS X: l’interfaccia Xbox su Mac ora con AC3

logo xbmc

L’idea degli autori del progetto OSXBMC è quella di far diventare la propria creatura il miglior software di Mediacenter per Mac unendo i migliori aspetti di XMBC e di Mac OS X.
Grazie agli sforzi congiunti degli sviluppatori per la versione Linux (su cui e’ basato il codice) e grazie alla facilità  d’uso del sistema operativo Apple e della facilità  con cui è possibile conoscere le componenti hardware su cui si lavora OSXBMC si propone come il software “ideale da far girare su un Mac mini collegato alla TV.

Il software gira solo su Leopard e solo su Mac con Intel. Le piattaforme PPC e i sistemi operativi precedenti non saranno supportati in futuro.

Ecco alcune delle caratteristiche delle ultime versioni:
– Viene supportato un software per l’upscaling di alta qualità . Si possono inserire le preferenze specifiche in Video -> Player per abilitarne le funzioni e decidere il tipo di upscaling utilizzato.
I risultati sono notevoli nella visione di materiale in definizione Standard.

– Azzeramento degli altri monitor. Quando selezionate una modalità  a pieno schermo e avete più monitor collegati potete far azzerare gli altri monitor: è utile quando avete un iMac o un portatile collegato alla vostra TV. La preferenza relativa è su Appearance -> Screen.

– Il server web built trasforma il vostro portatile in costoso telecomando. Per farlo funzionare selezionate una porta sopra 1024.
– Potete registrare le vostre skin personalizzate (se volete un aspettto più vicino ad Apple TV o XBox o altro media center) in una cartella a parte senza doverle reinstallare ogni volta che fate un aggiornamento: vengono posizionate nella cartella ~/Library/Application Support/XBMC/skin

Con la versione 0.5 beta 9 arriva l’encoding AC3 che permette al vostro ricevitore di far riprodurre il suono surround da tutti i formati “non supportati” come AAC e FLAC.

Per scaricare il software (un archivio di circa 50 MB) potete partire da questa pagina.

Su questa pagina trovate il blog che segue lo sviluppo dell’applicazione.

Qui sotto il video di OSXBMC al lavoro: andate fino in fondo per scoprirne tutte le caratteristiche.

Offerte Speciali

Regalatevi o regalate gli AirPods Pro: Amazon ve le consegna prima di Apple Store

Amazon ha gli Airpods Pro in pronta spedizione, li ricevete martedì

Su Amazon potete comprare in pronta spedizione gli Airpods Pro. Costano come sullo store Apple ma vi arrivano venti giorni prima dell'ordine di Apple Store
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,261FollowerSegui