Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Bluetti AC180, nuova power station portatile

Bluetti AC180, nuova power station portatile

Pubblicità

Diventato sempre più popolare negli ultimi anni, il campeggio in primavera offre alle persone la possibilità opportunità di liberarsi dal trambusto della vita di città e di entrare a contatto con la natura. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, in questi viaggi si riscontrano carenze di fonti mobili di energia.

Bluetti, azienda specializzata nel settore dell’accumulo energia, sta per presentare un modello nuovo. Il modello AC180 si propone come successore di power station portatili precedenti come EB150 ed EB240, e vanta miglioramenti che ne ottimizzano le performance, una soluzione indicata come particolarmente adatta all’alimentazione di emergenza, alle interruzioni improvvise di corrente, alle escursioni all’aperto e ad altro ancora.

Per contribuire a uno stile di vita svincolato dalla rete elettrica, il modello AC180 offre una potenza costante in uscita di 1800W una capacità di 1.152Wh, in grado di coprire qualsiasi esigenza di alimentazione essenziale a casa o nel mezzo della natura.

Bluetti AC180, nuova power station portatile

La soluzione AC180 è dotata anche di una modalità Power Lifting con uscita da 2.700W, per utilizzare dispositivi ad alto consumo come bollitori, asciugacapelli, microonde e altri.

AC180 è dotato di un display LCD da 1,7″ con caratteri di grandi dimensioni, che permettono la visualizzazione più chiara del consumo elettrico e dello stato del dispositivo.

Il modello AC180 è compatto, misura 340mmx247mmx317mm (LxPxA) e pesa 35kg. Non occupa troppo spazio nel bagagliaio mentre si viaggia verso il prossimo campeggio.

QUesta power station è pensata per gli amanti della vita all’aria aperta alla ricerca di alimentazione di riserva per il campeggio o per gli spostamenti in camper. Anche lontani dalla rete elettrica, questa fonte di alimentazione è sempre in funzione, supporta fino a 1.440W di ricarica e vanta un SOC di 0-80% in soli 45 minuti circa. Ricaricandolo prima di fare le valigie per la partenza, si avrà a disposizione una grande quantità di energia pronta per i viaggi.

Grazie al sistema UPS non c’è da preoccuparsi per la perdita di dati o i danni all’hardware in caso di interruzioni di corrente, essendo in grado di rilevare i blackout non appena si verificano e di intervenire in 20ms con l’alimentazione di riserva.

Le batterie LiFePO4 sono indicate come “sicure e durature”, vantano garanzia fino a 5 anni, differenziandosi dalla maggior parte dei concorrenti.

Un’app dedicata permette di controllare da remoto la power station AC180 in tempo reale; è possibile impostare le modalità di funzionamento, controllare lo stato del sistema ed effettuare gli aggiornamenti OTA (over the air).

Il prezzo non è ancora stato fissato, ma il produttore afferma che “si tratterà della power station più conveniente” e per il quale vale l’attesa.

I prodotti Bluetti sono disponibili anche nel negozio del brand di Amazon.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità