fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche BMW: al CES l’auto che parcheggia da sola e viene a prenderti...

BMW: al CES l’auto che parcheggia da sola e viene a prenderti con un tap su smartwatch

BMW vuole trasformare gli smartwatch in dispositivi utilizzabili per far parcheggiare l’auto e, tra le altre cose, presenterà una evoluzione dei propri sistemi automatici di guida anti collisione. A gennaio, al Consumer Electronics Show (CES) che si svolgerà 6 al 9 gennaio a Las Vegas, la casa automobilistica presenterà una speciale versione della BMW i3, veicolo compatto con motore elettrico che sfrutta una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio.

Tra le peculiarità di questa vettura elettrica, una serie di servizi innovativi forniti direttamente nella vettura o tramite app (per iOS e Android), con assistente all’autonomia, indicatore delle colonnine di ricarica, funzioni per individuare e comunicare automaticamente con punti assistenza (il guidatore viene automaticamente informato quando si presenta una scadenza relativa ad un servizio e può anche mettersi lui stesso in qualsiasi momento in contatto con il punto vendita/assistenza).

Quattro scanner laser dedicati permettono di analizzare l’ambiente e identificare impedimenti a 360° intorno all’auto, come i pali della luce e altri ostacoli. Avvicinandosi a un ostacolo troppo velocemente, si attiva la frenata automatica, con una precisione che costruttore definisce millimetrica.

auto che parcheggia da sola BM i3 bmw-smartwatch

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,164FollowerSegui