Bohemian Rhapsody, compie 40 anni il mito musicale dei Queen

Il 31 ottobre di 40 anni fa il mondo ascoltava per la prima volta la canzone dei Queen che sarebbe diventata un mito musicale, un cult della storia della musica di sempre: Bohemian Rhapsody. Ecco come riascoltarla su iTunes

Il 31 ottobre del 1975 veniva estratta come primo singolo dall’Album A Night at the Opera dei Queen una canzone che sarebbe entrata in poco tempo nella storia della musica: Bohemian Rhapsody. A 40 anni, si celebra il grande successo scritto da Freddie Mercury per i Queen, il terzo brano più venduto di sempre nel Regno Unito e un vero e proprio mito musicale: un cult per i musicisti, un pezzo che non può mancare nelle collezioni degli appassionati di rock e un brano da scoprire dal significato ancora oggi per certi veri misterioso.

Il brano dei Queen è celebre per la sua struttura musicale unica (privo di ritornello, presenta un’introduzione cantata a cappella, una parte in stile ballata, un assolo di chitarra, un passaggio d’opera e una sezione di hard rock), ma anche per il video musicale indimenticabile, con i volti dei quattro re che emergono nel buio in un gioco di luci e di ombre, omaggio cinematografico a Marlene Dietrich.

Bohemian Rhapsody si può acquistare su iTunes da questo link a 1,29 euro.

maxresdefault