Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » Borsa Crumpler Common Rice: trasporta con eleganza i portatili Mac e gli accessori

Borsa Crumpler Common Rice: trasporta con eleganza i portatili Mac e gli accessori

Oltre che per il design curato le borse Crumpler restituiscono una ottimo feeling al tatto: questo vale anche per la borsa a tracolla Common Rice provata da Macitynet. Il modello giunto in redazione è di forma quasi quadrata, di colore nero e con un striscia verticale in due tonalità di grigio al centro. Nella parte frontale è visibile l’inconfondibile e discreto logo Crumpler in metallo con inciso un omino stilizzato.

Catturata l’attenzione dell’occhio, basta toccare per pochi istanti la Crumpler Common Rice per confermare le impressioni iniziali: oltre che bella a vedersi la borsa a tracolla risulta molto solida. Il materiale impiegato risulta piacevolmente ruvido e robusto, questo per la parte esterna. All’interno troviamo invece al centro un morbido vano in neoprene, pronto per ospitare il nostro portatile Mac, affiancato a destra e a sinistra da due ampi vani in cui è possibile riporre l’alimentatore, i cavi di collegamento e gli accessori. Lo spazio interno offre poi tre tasche più piccole per riporre penne, biglietti da visita e gli altri oggetti meno ingombranti.
Borsa Crumpler Common RiceLa Crumpler Common Rice è proposta in tre modelli diversi, ognuno disponibile in 5 colorazioni: le tre versioni si distinguono per le dimensioni via via crescenti, in grado di ospitare i portatili da 13 pollici, 15 pollici infine il modello più grande per i notebook con diagonali comprese tra i 15,6″ e i 17″. Per quanto riguarda la robustezza Crumpler dichiara l’impiego del 1000D Chicken Tex Supreme per la struttura esterna. Si tratta di un tessuto sintetico super resistente proprietario, resistente a strappi, usura, abrasioni e lacerazioni, ciò nonostante leggero e anche rapido da asciugare. In pratica la struttura esterna è realizzata con filo di nylon trattato con uno speciale processo ad aria, un procedimento che conferisce consistenza e una piacevole ruvidezza al tatto, come notato nelle impressioni iniziali.

Quanto è ruvido e resistente il tessuto esterno, risulta morbido e liscio al tatto il vano interno in neoprene per ospitare il portatile. La chiusura è possibile grazie a una cerniera robusta, il tutto è impermeabile. Anche qui il costruttore non ha risparmiato nella qualità dei materiali: il vano interno in neoprene è realizzato impiegando tre strati di materiali diversi per assicurare resistenza e prestazioni superiori. La spugna è ricoperta su ambo i lati da un sottile strato di tessuto in poliestere e poi laminato insieme per formare il neoprene. Nella nostra prova non ci siamo spinti a tanto ma Crumpler assicura che la struttura complessiva è resa ancora più resistente dall’impiego di una fodera speciale realizzata con un filo più spesso, in grado di opporre una forte resistenza contro forature e abrasioni, tanto da risultare difficoltosa da forare anche utilizzando una penna o un altro oggetto appuntito.
Borsa Crumpler Common RiceBorsa Crumpler Common RicePer quanto riguarda l’utilizzo quotidiano la Crumpler Common Rice offre spazio in abbondanza per trasportare con classe il nostro portatile Mac e tutti gli accessori del caso. La borsa può essere trasportata con una mano grazie ai due fori per l’impugnatura, con profili leggermente imbottiti per non stancare la mano, inoltre è fornito un laccio a tracolla doppio per il trasporto su di una spalla. La soluzione studiata è perfetta per trasportare notebook di piccola taglia e peso contenuto e anche un numero limitato di accessori: a nostro avviso però una borsa a tracolla risulta scomoda per chi invece deve avere sempre con sé un portatile più grande e pesante, a cui si aggiungono poi diversi accessori. Per rendere più confortevole il trasporto su una sola spalla a tracolla avremmo gradito la presenza di un laccio imbottito. Non si tratta di un difetto vero e proprio comunque: la Crumpler Common Rice è stata progettata per essere una borsa elegante e funzionale, più indicata per i pendolari che necessitano di poca attrezzatura, per le donne e per gli utenti alla ricerca di una borsa elegante e resistente. Per queste ragioni la Common Rice provata risulta più indicata per i MacBook Air e al massimo per i MacBook Pro da 13″ o 15″ questi ultimi accompagnati da pochi altri accessori, oltre ovviamente all’indispensabile alimentatore esterno.
Borsa Crumpler Common RicePer i road warrior puri che devono viaggiare portando con sé chilogrammi e chilogrammi di computer e attrezzatura, la scelta obbligata rimane uno zaino capiente e soprattutto che può essere trasportato su due spalle suddividendo meglio il carico. In questi casi quindi più che l’elegante tracolla Common Rice il consiglio è quello di prendere in considerazione uno zaino magari scelto anche questo nella infinita serie di modelli Crumpler.

Pro
Design elegante e moderno
Materiali di ottima qualità e costruzione robusta
Tanto spazio per notebook, accessori e cavi

Contro
Il laccio a tracolla non è imbottito

Prezzo e disponibilità
La borsa Crumpler Common Rice è disponibile in tre modelli diversi: la versione per notebook da 13″ è proposta a 39 euro, quella per notebook da 15″ al prezzo di 49 euro, infine anche per i portatili con diagonali comprese tra i 15,6″ e i 17 pollici disponibile al prezzo da 59 euro. Ognuno dei tre modelli è poi proposto in 5 colori diversi, oltre all’indicazione del colore in Italiano riportiamo tra parentesi l’indicazione originale in inglese per il colore esterno/colore interno: nero (deep black/cool dark grey), verde (green onion/clear red)), blu (dusk blue/cold oatmeal), marrone (espresso/bronze), beige (bronze/pumpkin orange). Per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto è possibile visitare il sito web ufficiale.

La distribuzione è affidata ad E-motion che ringraziamo per averci fornito il modello in prova.
Borsa Crumpler Common Rice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità