Donne al top: in copertina Bozoma Saint John, responsabile marketing Apple Music

La copertina del mensile Black Enterprise è dedicata alle più potenti donne del business USA: tra queste, al centro, c'è Bozoma Saint John, dirigente marketing di Apple Music

Black Enterprise

L’ultima copertina del mensile Black Enterprise è dedicata alle più potenti donne che lavorano nelle imprese e tra queste, al centro in primo piano, c’è Bozoma Saint John, la dirigente di Cupertino che si occupa del marketing di Apple Music. L’elenco finale è stato scremato tenendo conto di migliaia di candidate che lavorano in vari settori, incluso quello finanziario, farmaceutico e delle grandi catene di negozi al dettaglio. Le personalità segnalate hanno il potere di gestire budget di milioni di dollari, controllano succursali, divisioni e dipartimenti che incidono sulla salute finanziaria e indicano alle imprese direzioni da intraprendere.

Nell’approfondimento dedicato alle donne di colore che ricoprono imporanti ruoli manageriali in USA, sono delineati i profili di importanti donne afro-americane quali: Debbie Roberts presidente East Zone di McDonald’s USA, Channing Dungey presidente ABC Entertainment e Walt Disney Co, Beyoncé Knowles Carter CEO di Parkwood Entertainment, Lisa Borders Presidente di WNBA, Bozoma Saint John responsabile Global Marketing di Apple Music e molte altre ancora.

Earl “Butch” Graves JR, Presidente e CEO del mensile statunitense Black Enterprise, afferma che “Non si trovano esempi migliori di donne in posizioni di potere di quelle indicate nell’elenco”. “La nostra redazione ha creato questa lista non solo per celebrare l’élite delle donne di colore che lavorano nelle imprese ma per dimostrare che queste ultime richiedono tenacia e competenze senza pari per superare le barriere che le donne dirigenti devono continuare ad affrontare”.

Copertina Black Enterprise