HomeMacityAndroid WorldBPER Banca ora chatta con i propri clienti via Whatsapp

BPER Banca ora chatta con i propri clienti via Whatsapp

Da oggi i clienti BPER Banca possono richiedere assistenza via Whatsapp. L’integrazione è stata resa possibile grazie a LivePerson – fornitore di soluzioni di conversational commerce – che ha così portato a termine una delle prime attivazioni di Whatsapp Business nel mondo.

Whatsapp Business, lo ricordiamo, è un’app pensata appositamente per le aziende ed è il servizio diretto concorrente di Apple Business Chat, già adottata da UniCredit. Lo scopo è quello di semplificare l’interazione con i clienti attraverso degli strumenti che permettono di automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.

Nello specifico WhatsApp Business funziona come WhatsApp offrendo la stessa esperienza di utilizzo, dal mandare messaggi di testo e vocali, a inviare foto. Con questa app i clienti del Gruppo BPER possono letteralmente chattare con il numero di assistenza dedicato, un account WhatsApp for Business apposito, certificato e criptato ad uso esclusivo del Gruppo.

BPER Banca ora chatta con i propri clienti via Whatsapp

Un persona incaricata del servizio clienti risponde istantaneamente alla richiesta di informazioni dell’utente sul proprio conto corrente, sulle offerte attive, sui pagamenti e su qualsiasi altra tematica relativa alla banca. Per poter iniziare immediatamente la conversazione è sufficiente aggiungere semplicemente il numero di telefono +39 366.777.3911 tra i propri contatti.

«Abbiamo deciso di implementare Whatsapp for Business tra i nostri servizi perché ci riteniamo una banca sempre attenta all’innovazione» afferma Pierpio Cerfogli, vice Direttore Generale e Chief Business Officer di BPER Banca «La nostra ambizione è da sempre quella di offrire un servizio di qualità con il minor tempo possibile e il minor impegno per i clienti, digitali e non. Grazie a questa implementazione gli utenti potranno scegliere da oggi il canale più adatto per dialogare con la banca».

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial