Bubble Jungle, aiutate Chuck il camaleonte a trovare il bagno in un mondo 3D

Bubble Jungle è un divertente platform 3D: aiutate Chuck il simpatico camaleonte a trovare il bagno. Si scarica gratis o in versione Pro da App Store.

Per gli amanti dei platform 3D arriva su App Store Bubble Jungle, simpatico gioco in cui dovrete impersonare l’impavido camaleonte Chuck che, sparando bolle, intrappolando nemici e superando ostacoli di vario genere, deve trovare il bagno.

Il gioioso protagonista colorato – che ricorda vagamente una versione sovrappeso di Carletto dei Sofficini – vi condurrà attraverso 9 mondi e 58 colorati livelli, fra le situazioni più assurde e strampalate, riempiendo di bolle gli scenari ed ingaggiando scontri all’ultima bolla con memorabili boss di fine livello.

bubble jungle

Degni di nota gli scenari tridimensionali, con reminiscenze dei migliori Super Mario in versione 3D, così come le fantasiose ambientazioni che fanno da sfondo alla vicenda. Per lo sviluppo è stato utilizzato Cinema 4D e Unity, mentre non poteva mancare Photoshop per la realizzazione delle parti eminentemente grafiche, come schede e sfondi statici.

bubble jungle

Bubble Jungle è disponibile su App Store e Google Play in versione free e in versione Pro. Quest’ultima, al prezzo di 0.99 euro, include anche la possibilità di salvare i progressi di gioco su cloud, di personalizzare l’aspetto di Chuck e di accedere ad una divertente modalità di gioco in multiplayer, fino a 4 giocatori. La versione gratuita invece include spot pubblicitari video, ma è comunque possibile completare il gioco nella sua interezza seppur senza le opzioni sopra indicate.

bubble jungle

Bubble Jungle richiede iOS 8.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; la versione gratuita si scarica su App Store da questo link, mentre per la versione Pro da 0.99 euro il link da seguire è questo. Qui di seguito lo spot video ufficiale.