Home Macity Internet Bug sicurezza del sito sviluppatori Apple, arriva qualche informazione

Bug sicurezza del sito sviluppatori Apple, arriva qualche informazione

Arriva sul Apple Web Server Notification una nota che fornisce qualche lampo di luce sul bug sicurezza del sito sviluppatori Apple. Le informazioni, sotto forma di ringraziamenti a chi ha scoperto il buco, sono state  pubblicate in una nota tecnica disponibile pubblicamente.

In esse si faceva cenno a problematiche nei server di developer.apple.com, individuate da 7dscan.com e SCANV di www.knownsec.com segnalate il 18 luglio, più o meno la data in cui il sistema di Apple è stato spento per provvedere a riparare i problemi mai ben precisati che avrebbero aperto la porta ad un altrettanto misterioso incursore che si è impossessato di informazioni riservate inerenti gli sviluppatori di App Store.

È interessante notare che viene anche menzionato Ibrahim Balic, l’esperto di sicurezza turco che si era attribuito la responsabilità dell’intera vicenda.  Ora però questa tesi sembra essere smontata da Apple visto che a Balic si dava merito di avere individuato un bug in  iadworkbench.apple.com, quindi nel sistema che distribuisce pubblicità, e non sul sito sviluppatori.

Ottenere una citazione e un riferimento sul Apple Web Server Notifications può essere considerata una sorta di ricompensa da parte dei ricercatori e di chi si impegna giorno dopo giorno nella scoperta di bug sicurezza del sito sviluppatori Apple, contribuendo non solo alla protezione dei dati degli sviluppatori e dell’azienda, ma anche indirettamente alla tutela dei consumatori e dei clienti della Mela che hanno scelto i dispositivi di Cupertino.

Apple Web Server Notifications

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui