Home MacProf Foto Digitale VIRB, Garmin lancia sul mercato due nuove action camera

VIRB, Garmin lancia sul mercato due nuove action camera

Garmin ha annunciato oggi VIRB, la sua prima gamma di action camera HD 1080p: dagli sport d’azione alle vacanze in famiglia VIRB possiede caratteristiche interessanti ed utili per catturare i ricordi della propria vita con un’estrema facilità di utilizzo.

VIRB è dotata di un rivestimento robusto e resistente all’acqua, un display a colori Chroma da 1,4 pollici che utilizza una tecnologia a basso consumo energetico per risparmiare la carica della batteria. Lo schermo usa la luce naturale dell’ambiente circostante (invece di una retroilluminazione a batteria drenante) per illuminare il display e questo lo rende facilmente visibile anche in piena luce.

La batteria ricaricabile al litio consente di realizzare video in HD (1080p) fino a tre ore con un’unica ricarica, e può essere facilmente sostituita anche in movimento. Sono disponibili diverse funzioni di ottimizzazione dei video on-Board, quali lo stabilizzatore d’immagine digitale e il filtro di correzione della lente o la possibilità, mentre è in corso la registrazione video, di scattare fotografie fino a 16 megapixel.

VIRB Elite, l’action camera top di gamma, include tutte queste caratteristiche tecniche, ed è inoltre dotata di WiFi integrato, compatibilità con sensori Garmin e GPS ad alta sensibilità. VIRB e VIRB Elite sono entrambe dotate del protocollo ANT+ che consente la connettività col telecomando, mentre VIRB Elite inoltre supporta anche il trasferimento dati con i sensori fitness.

VirbSeries_HR_3333 2

 

VIRB è così molto  da essere in grado di immortalare anche le attività più estreme. Il robusto guscio esterno di VIRB le garantisce una affidabile impermeabilità IPX-7 (può resistere infatti a un’immersione accidentale in un metro d’acqua fino a 30 minuti), è quindi lo strumento ideale per effettuare video durante attività sportive come lo sci e il kayak, il windsurfing, il kitesurfing senza la necessità di applicare un’ulteriore custodia protettiva e senza avere paura di provocare danni al dispositivo.

E’ disponibile una custodia impermeabile, fino a 5 atm, venduta separatamente, ma sono tanti gli accessori progettati per offrire maggiore fruibilità della VIRB come i sistemi di aggancio per i manubri, i caschi, le tavole da surf e molto altro. É inoltre disponibile un adattatore di montaggio compatibile con terze parti che rende immediato l’utilizzo della VIRB per chi già possiede un action cam.

“Le action camera stanno conoscendo una popolarità in rapida crescita, e VIRB è dotata di alcune caratteristiche chiave in grado di cambiare le carte in tavola – come il display a colori, la lunga durata della batteria, il GPS opzionale e la compatibilità con un’ampia gamma di prodotti Garmin – che le consentono di distinguersi rispetto a tutte le altre action camera presenti sul mercato”, ha affermato Martin Resch Product, Manager Outdoor EMEA.

A complemento di VIRB Elite, Garmin lancia sul mercato un’applicazione per la preview, la riproduzione e la gestione delle funzionalità da remoto su smartphone, insieme a un software gratuito per Pc per modificare e caricare i video girati. Con questo software gli utenti potranno facilmente montare i filmati e aggiungere i dati registrati per poi condividerli con parenti e amici o caricarli direttamente sui social network come YouTube, VIRB e VIRB Elite saranno disponibili a partire da fine Settembre 2013. VIRB avrà un prezzo consigliato di vendita di 299 euro, mentre VIRB Elite di 399 euro. É inoltre disponibile una versione VIRB bici bundle, che avrà un prezzo consigliato di 329 euro, e che prevede la staffa da manubrio inclusa nella confezione.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui