Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple «Soluzione in arrivo per il bug di Siri dei messaggi nascosti»

Apple «Soluzione in arrivo per il bug di Siri dei messaggi nascosti»

E’ vero, Siri riesce a leggere il contenuto delle notifiche nascoste anche quando iPhone è bloccato, ma si tratta di un bug che avrà vita breve: Apple ha infatti dichiarato di essere a conoscenza del bug di Siri e ha confermato che risolverà il problema in uno dei prossimi aggiornamenti software. Probabilmente la correzione sarà implementata in iOS 11.3 ma non è escluso che possa arrivare anche prima con un aggiornamento minore, come ad esempio iOS 11.2.7.

Non si tratta certo di un problema di sicurezza quanto piuttosto di privacy. A partire da iOS 11 gli utenti possono infatti decidere di tenere nascosto il contenuto delle notifiche ricevute finché non si sblocca il dispositivo, evitando così sguardi indiscreti o persone non autorizzate ad accedere al telefono possano leggere messaggi ed email dalla schermata di blocco.

bug siri messaggi - foto schermata Siri bug messaggi

Questa funzione è attiva come impostazione predefinita in tutti gli iPhone X – i cui possessori potranno leggere le notifiche solo dopo aver sbloccato il telefono tramite Face ID – mentre può essere attivata manualmente in tutti gli altri iPhone recandosi all’interno del pannello Impostazioni > Notifiche > Mostra anteprime e selezionando l’opzione “Quando sbloccato” per mostrare il contenuto delle notifiche dopo aver sbloccato un dispositivo (tramite codice o scansione dell’impronta digitale) oppure “Mai” per nasconderle del tutto e renderle visibili solo attraverso l’accesso alle singole app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità