CadMouse Pro Wireless Left, il mouse per mancini

Massima ergonomia e dimensioni standard per gli utenti che preferiscono o necessitano di un mouse pensato ad hoc per mancini

CadMouse Pro Wireless Left, il mouse per mancini

Un mouse per mancini: è CadMouse Pro Wireless Left, progettato dall’azienda 3Dconnexion che produce dispositivi avanzati di navigazione 3D, ed è la speciale versione dell’omonimo mouse costruita appunto su misura degli utenti che preferiscono o necessitano di un mouse pensato ad hoc per essere utilizzato con la mano sinistra.

«Non solo offre ai professionisti CAD mancini uno strumento CAD di precisione completo progettato per loro, ma permette anche ai destri di cambiare mano per ridurre o evitare il Repetitive Strain Injury (RSI) cronico dovuto a lunghe ore di movimento ripetitivo della mano, delle dita e del polso» spiega Antonio Pascucci, CEO di 3Dconnexion.

In quest’ottica se lo si combina ad esempio con uno SpaceMouse sulla destra – che richiede un piccolo movimento della mano / del polso – gli utenti destri con RSI possono restare efficienti mentre guariscono e, utilizzando contemporaneamente le due mani, possono addirittura raggiungere livelli superiori di produttività.

CadMouse Pro Wireless Left, il mouse per mancini

La forma angolata di CadMouse Pro Wireless Left consente un posizionamento naturale della mano e un comfort maggiore. Il tasto centrale del mouse è specifico per l’utente CAD, così come la rotella di scorrimento intelligente, il sensore ottico ad alta risoluzione, la funzione QuickZoom, il facile accesso ai menu radiali programmabili e la durabilità pari ad oltre 50 milioni di click.

Questo nuovo mouse è dotato di una batteria ricaricabile ai polimeri di litio, tripla connettività (Bluetooth Low Energy, ricevitore universale 3Dconnexion o cavo USB) e una Smart Mouse Wheel 2 per una precisa zoomata click-to-click nelle applicazioni CAD con velocità di scorrimento controllato in modalità di lettura.

In confezione è inclusa una custodia semirigida che lo protegge dagli urti e ne facilita il trasporto. E’ arrivato sul mercato il 9 luglio e viene venduto al prezzo di 119 euro.