Caffè sempre caldo con la tazza smart Ember connessa con iPhone e Apple Watch

La tazza smart Ember non è una semplice tazza di ceramica: mantiene la temperatura e controlla attraverso un’app il consumo di caffeina.

Tazza smart Ember con controllo della temperatura

Una tazza apparentemente normalissima, ma in realtà talmente hi-tech da sembrare magica: la tazza Smart Ember è capace di mantenere la temperatura del caffè per un’ora, ma anche di controllare, attraverso un’app, il consumo di caffeina.  

La tazza smart Ember, Bluetooth, compatibile con l’app Salute, è perfetta per essere utilizzata a casa o in ufficio. Realizzata in acciaio inossidabile con un rivestimento in ceramica, mantiene le bevande (ha una capacità di 29,5 cl) calde mentre l’esterno della tazza rimane fresco, si ricarica con il piattino, si controlla e si programma tramite un’app app per iPhone e Apple Watch.

Utilizzarla è semplicissimo. Dopo aver scaricato l’app per iPhone o Apple Watch integrata con HealthKit, sarà possibile monitorare il consumo di caffeina, salvare le temperature preferite per bevande diverse, personalizzare il colore del LED e attivare molte altre funzioni. La tazza smart Ember manterrà la temperatura desiderata – può raggiungere temperature comprese tra 48,9 e 62,8 gradi – per circa un’ora (senza piattino) oppure per tutto il giorno (se la tazza è appoggiata sulla base di ricarica), per una bevanda sempre calda nel modo in cui lo si desidera. 

Tazza smart Ember con controllo della temperatura

La tazza può essere immersa completamente per essere lavata, grazie alla resistenza all’acqua di grado IPX7. 

La durata delle batterie della tazza smart Ember dipendono dalla temperatura iniziale della bevanda, dalla temperatura ambiente e dalla temperatura desiderata e programmata attraverso l’app: la tazza si ricarica semplicemente appoggiandola sul piattino che è anche una base di ricarica e le batterie ricaricabili agli ioni di litio durano poco più di un’ora quando la tazza viene utilizzata senza base di ricarica, con una temperatura impostata di circa 54 gradi. Se la batteria è scarica, la tazza smart Ember può essere lasciata sulla base di ricerca per circa un’ora e mezza: quando avrà raggiunto il 100 per cento di carica il LED diventerà verde. Quando la tazza non viene utilizzata e non è appoggiata alla base di ricarica, la tazza smart Ember andrà in stop e preserverà così l’autonomia. 

Nella confezione della tazza smart Ember si trovano, insieme alla tazza con controllo della temperatura, la base di ricarica, l’alimentatore con un cavo lungo 182,99 cm e una guida rapida all’uso. 

La tazza smart Ember con controllo della temperatura si può acquistare a 99,95 euro su Apple Store. 

Già nel 2016 al CES di Las Vegas, Ember aveva presentato un altro prodotto, una tazza – termos con caratteristiche molto simili alla tazza smart (a questa pagina la presentazione di Macitynet).