Home iPhonia Apple Watch Canabalt corre anche su Apple Watch (ufficiosamente)

Canabalt corre anche su Apple Watch (ufficiosamente)

Quando Canabalt iniziava fare i suoi primi passi, ovviamente correndo…, in App Store, probabilmente Apple Watch non era neppure nella mente dei suoi creatori. Eppure, ad anni di distanza, Adam Bell – già noto per l’hack allo smartwatch di Cupertino – è riuscito ad avviare il gioco direttamente sull’indossabile. Non sarà certamente il modo migliore per giocare ad un titolo così frenetico come Canabalt, ma vedere un prodotto di successo in esecuzione sul piccolo schermo dell’indossabile fa un certo effetto. Il video in calce.

Canabalt è diventato un titolo open source qualche anno fa, e ciò ha portato a lati positivi e negativi. Tra questi ultimi l’arrivo in App Store di innumerevoli cloni, mentre tra i lati positivi la possibilità di sfruttare il codice sorgente per i progetti più disparati, come l’avio del gioco stesso su Apple Watch.

Ovviamente, Canabalt non è stato aggiornato ufficialmente per il supporto ad Apple Watch, e non si sa nemmeno se diverrà mai compatibile con l’indossabile di Cupertino. Ad ogni modo, il filmato in calce mostra le potenzialità di Apple Watch anche sul versante videoludico: Canabalt sembra girare correttamente a tutta velocità, con tanto di audio. Insomma, non sarà il dispositivo più adatto ai giocatori, ma anche dal punto di vista vdeoludico l’indossabile di Cupertino potrebbe dire la sua, soprattutto con giochi molto semplici con meccaniche di base da gestire con un sol tocco. Ovviamente, la batteria ne risentirebbe davvero tanto.

canabalt

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui