Canon Pixma TS3150, la stampante AirPrint per il popolo

Canon presenta Pixma TS3150, la nuova stampante multifunzione a getto d’inchiostro: si controlla tramite WiFi per stampare documenti e foto ricordo dallo smartphone e il prezzo è del tutto abbordabile

Canon Pixma TS3150

Pixma TS3150 è la nuova stampante a getto d’inchiostro di Canon a portata di portafoglio: costa solo 50,49 euro (arriva a settembre) ed offre tutte le funzioni più interessanti che si possono chiedere oggi ad una stampante. Qualche esempio? Design elegante e senza tempo, sensori per il rilevamento della carta, funzioni di stampa senza bordi per le foto e connettività wireless, grazie alla quale si collega a una gamma in continua espansione di dispositivi quali fotocamere, smartphone e PC.

Canon Pixma TS3150

Monta uno schermo LCD da 3.8 cm che permette di controllare rapidamente le impostazioni relative a stampa e carta, mentre attraverso la pressione di un pulsante si attiva l’Access Point Mode e la stampante si connette allo smartphone o al tablet tramite WiFi e senza la necessità di collegarla alla rete di casa (supporta AirPrint per Apple iOS, Mopria per Android e i dispositivi Windows 10 Mobile).

In tal caso tutto avviene attraverso l’app Canon PRINT (iOS e Android) che facilita il caricamento e la stampa di documenti e foto. Per queste ultime è interessante la compatibilità coi social network: La nuova Pixma TS3150, infatti, supporta la stampa nel tradizionale formato quadrato di Instagram e permette di ottenere foto senza bordi con un’elevata qualità di finitura.

Canon Pixma TS3150

Particolare anche la nuova app (in arrivo su iOS) Message in Print, che permetterà agli utenti di inserire messaggi multimediali (animazioni, musica, video o testi) nelle foto stampate. Il destinatario potrà poi decodificare il messaggio posizionando l’iPhone sopra la foto: si tratta di un nuovo modo di raccontare le storie “nascondendole” nelle immagini.