Canon PowerShot D20: la compatta che va anche in immersione

Canon presenta la nuova PowerShot D20 una fotocamera compatta e resistente a tutto per fotografare qualsiasi tipo di avventura. Integra un sensore da 12,1 megapixel ad alta sensibilità per scatti perfetti in montagna a -10 gradi, fino a 10 metri di profondità sott'acqua, anche con scarsa luminosità. Non teme sabbia, polvere, freddo e cadute. Già disponibile in pre-ordine su Amazon con 70 euro di sconto.

Canon PowerShot D20: la compatta che va anche in immersione
Pur essendo compatta e leggera la nuova PowerShot D20 è costruita per resistere a tutto: acqua, freddo, polvere, sabbia e cadute non rappresentano un problema

La nuova Canon PowerShot D20 è una fotocamera compatta resistente a tutto, pronta per realizzare foto e video Full HD perfetti in qualsiasi condizione. Pur essendo leggera e compatta offre uno chassis in grado di resistere a urti e cadute da 1,5 metri, funziona fino a -10 gradi di temperatura, non teme polvere, sabbia e acqua: è impermeabile fino a 10 metri. Queste doti di resistenza e robustezza sono abbinate a un sensore CMOS da 12,1 megapixel ad alta sensibilità e al processore DIGIC 4 di Canon una abbinata che permette foto e video perfetti in montagna sotto la pioggia, negli eventi sportivi, sott’acqua in immersione e molto altro ancora.

L’utilizzo è reso semplice dagli automatismi integrati: con la funzione Smart Auto la fotocamera offre 32 scene mentre con Intelligent IS la PowerShot D20 analizza l’inquadratura e seleziona in automatico le impostazioni ottimali tra le 7 disponibili. Il costruttore assicura foto e video perfetti, con tag GPS integrati e privi di tremolii o sfocature grazie alla stabilizzazione dell’immagine, durante le escursioni di trekking, negli sport all’aperto, nelle foto con soggetti in rapido movimento, per gli scatti notturni a mano libera, foto di flora e fauna subacquei e così via. Alla buona resa delle immagini contribuisce lo zoom 5x grandangolare  da 28 millimetri. Queste caratteristiche rendono la PowerShot D20 la fotocamera ideale da riporre nello zaino o da agganciare a un moschettone, senza che l’utente debba preoccuparsi del trasporto e della custodia in sicurezza. Per spingersi ancora più in profondità è disponibile anche la custodia impermeabile opzionale WP-DC45 con supporto per flash esterno.

La nuova Canon PowerShot D20 sarà disponibili in diverse colorazioni dal mese di maggio: il prezzo di listino è di circa 380 euro: è già possibile pre-ordirnarla con uno sconto del 18% a 312 euro circa su su Amazon Italia, con un risparmio di circa 70 euro.