CARINO, il Desktop Speaker su misura per PC e Mac

CARINO è il sistema Hi-Fi da collegare al computer PC o MAC tramite USB o per streaming Bluetooth con una potenza da 2x25W su 6ohm, con qualità da CD, anche per la riproduzione senza fili.

[banner]…[/banner]CARINO è il nuovo altoparlante compatto della Denon, cucito su misura per essere collegato ad un qualsiasi PC MAC e per essere adagiato su una scrivania; le misure, infatti, sono di appena 17,5x6x20, 1cm, per l’unità centrale, e 9,8×10,5×9,8cm per i due diffusori. Dal design elegante e minimale, l’unità centrale può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale, CARINO promette uno streaming musicale senza fili da dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth aptX, con qualità da CD. Il peso è di circa 1,5Kg per l’unità centrale, mentre  i diffusori arrivano ad appena 0,7Kg.

CARINO arriva sul mercato, con un prezzo di 299 euro, in due diverse colorazioni, invero bianco o nero, con forme e design elegante e ricercato, anche grazie al display touchscreen OLED in grado di ruotare secondo il posizionamento dell’unità centrale. Il sistema può essere collegato al PC o MAC in digitale tramite cavo USB, bypassando così la scheda audio interna del computer, e sfruttando pienamente il DAC interno all’altoparlante, per ottenere la massima qualità audio. In alternativa, l’atoparlante CARINO gode di modulo bluetooth, Oppure in alternativa senza fili, tramite tecnologia aptX a bassa latenza, in grado di offrire comunque un’ottima qualità sonora, paragonabile a quella di un CD. Ovviamente, anche se il sistema Hi Fi in questione sembra essere destinato all’utilizzo con un PC o un Mac,  la tecnologia bluetooth permette di collegate l’impianto a qualsiasi device mobile, come iPhone, iPad o smartphone in generale, purché siano dotati di modulo bluetooth; in quest’ultimo caso, anche grazie al chip NFC è possibile abbinare i due dispositivi grazie ad un semplice sfioramento fisico.

denon-ceol-carino

Previsto anche un ingresso mini-jack da 3,5mm sul pannello posteriore per eventuali sorgenti analogiche, come l’uscita subwoofer-out se si vuole dare ulteriore corpo al suono del sistema. Il sistema CARINO utilizza diffusori poco ingombranti, in modo da essere perfettamente compatibili con la scrivania, ma allo stesso tempo estremamente performanti. Gli altoparlanti di cui si fregia l’impianto sono a largabanda da 6cm di diametro, abbinati ad un radiatore passivo posteriore da 7,5cm adatto per incrementare le basse frequenze. CARINO non lascia al caso nemmeno il design e i materiali della dock, completamente realizzata in resina e in grado di offrire due diversi gradi di inclinazione,  in modo da nascondere cavi e al tempo stesso di offrire diversi gradi di ascolto. CARINO offre, altresì, una potenza di 25W x 2,DSP selezionabile nei parametri.

carino