Home Hi-Tech Finanza e Mercato AAPL: Quando un tweet (di Carl Icahn) muove 17 miliardi di dollari

AAPL: Quando un tweet (di Carl Icahn) muove 17 miliardi di dollari

Carl Icahn, il popolare investitore statunitense, ha pubblicato nella giornata di ieri due tweet capaci di spingere il titolo AAPL in borsa verso l’alto, per un guadagno pari a fino 17 miliardi di dollari. Il primo tweet (qui a fondo pagina) di Icahn annunciava l’acquisto di azioni Apple, in seguito al quale l’azienda avrebbe assunto un’ampia posizione in Apple a livello investimenti.

Icahn sottolinaeva la sua convinzione che Apple fosse sottovalutata come azienda, e annunciava di aver parlato con Tim Cook. In un secondo tweet ribadiva il suo dialogo con Cook e la sua posizione favorevole come momento ideale per acquistare nuovamente azioni Apple; informazioni che lasciano trapelare la possibilità che Carl Icahn sia al corrente di informazioni riservate sui prossimi annunci della Mela, da cui la fiducia nell’investimento verso le AAPL.

Ovviamente non sara tutto merito di queste coincise comunicazione ma dopo i due tweet di Carl Icahn le azioni AAPL sono balzate dal valore di 475,76 dollari ad un massimo di 494,66 dollari (con un movimento di capitali pari a 17 miliardi di dollari), per poi chiudere a 489.55 dollari, pari ad un movimento di 12.5 miliardi di dollari.

carl icahn

Dopo la discesa degli ultimi mesi, dove le AAPL avevano toccato il loro minimo storico, le azioni di Apple avevano mostrato una vigoroso ripresa a partire dagli ultimi risultati fiscali della Mela, erano salite ancora grazie al veto di Obama contro Samsung e al possibile blocco di altri dispositivi dell’azienda Coreana, ed ora sono balzate nuovamente verso l’alto grazie anche ai tweet di Carl Icahn.

L’investitore ha da poco deciso di sfruttare il canale offerto da Twitter per informare sulle sue decisioni, avendo probabilmente compreso l’influenza dello strumento anche sul mercato finanziario, dimostrata anche in questa occasione; Icahn potrebbe in futuro proseguire la sua attività sociale rivelando interessanti informazioni sulle aziende su cui intende investire.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui