HomeHi-TechEventiCarrousel du ...

Carrousel du Louvre, ecco il primo negozio Apple francese

Si è aperto alcuni minuti fa il nuovo Apple Store di Parigi. L’inaugurazione al pubblico del punto vendita, uno di quelli più a portata di mano per il pubblico italiano sia per la collocazione turisticamente centrale (si trova all’interno del centro commerciale del Carrousel del Louvre, uno dei luoghi di riferimento per i milioni di visitatori della capitale Francese) sia per il fatto che è anche relativamente vicino al nostro paese, ha visto le tradizionali manifestazioni d’affetto per il marchio che caratterizzano questo genere di eventi.

La fila in attesa, prima dell’inaugurazione, era molto significativa ma probabilmente inferiore a quella che ha caratterizzato alcune recenti inaugurazioni, inclusa la recente apertura dello store Carosello di Milano, il che non era prevedibile considerando le dimensioni del mercato Apple per la Francia, la rilevanza mediatica assegnata (anche da Apple che ha spedito sul posto Ron Johnson, capo del settore retail) al negozio e la posizione del punto vendita, assai più facilmente raggiungibile del negozio di Carugate e al centro di una zona molto abitata. Secondo stime approssimative le persone in fila prima dell’apertura potrebbero essere state intorno al migliaio. A termine di raffronto a Carugate stime altrettanto approssimative, ma certificate dal numero di magliette approssimative, dicevano che alle 10:40 del mattino erano già  entrate mille persone mentre un altro migliaio attendeva all’esterno; tre ore dopo l’inaugurazione fuori dal negozio erano in fila circa 150 persone, come da verifiche del nostro team che ha assistito a tutto l’evento.

carrousel de louvre

Al momento la fila al Louvre, ad un’ora circa dall’inaugurazione, è però ancora lunga e continua ad essere alimentata proprio dalla collocazione strategica del negozio che raccoglie un grandissimo passagio. Molto probabilmente al termine della giornata, ammesso di poter fare un conto, saranno state diverse migliaia le persone che avranno varcato le porte del negozio del Louvre.

Di fronte al punto vendita la situazione è resa più complicata dalla collocazione del negozio che si trova nell’interrato, all’altezza delle biglietterie del Louvre e per raggiungere le porte dello store si deve fare parecchia strada. L’ingresso è poi collocato in una zona piuttosto angusta, il che sta rendendo l’afflusso non troppo ordinato.

Ma al di là  di queste considerazioni è indubitabile che anche l’inaugurazione dello store di Parigi abbia segnato il ripetersi del miracolo di Apple che con i suoi punti vendita riesce, a tutte le latitudini, nel miracolo di creare un entusiasmo e una passione che non si possono neppure immaginare per altri eventi simili.

Macity ha realizzato una galleria con immagini scattate poco prima e durante l’inaugurazione.

Qui per la seconda galleria, con i volti della gente e diversi scatti all’interno
Click qui per le immagini della coda e per capire come si colloca il negozio nel centro commerciale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte Wow e Last minute le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Beats e Kim Kardashian lanciano Beats Fit Pro in tre nuovi colori

Per Beats è ancora Black Friday, sconto fino al 35% per auricolari e cuffie

Su Amazon restano in sconto tutti gli auricolari e cuffie Beats. Ribassi fino al 35% con prezzi che sono quasi al minimo per tutti
Apple Watch Series 9 e Ultra 2, dettagli sulle batterie dai database normativi

Apple Watch Ultra 2 al minimo storico, 829€

Su Amazon per il Black Friday va in sconto Apple Watch Ultra 2. Per la prima volta un risparmio sul modello più recenten dello smart watch top di Apple
Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Ancora sconto per Apple Watch SE 44mm, solo 249 €

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo prezzo di tutti i tempi. Lo pagate solo 249 € nella versione da 44mm, un risparmio del 22%
Belkin Dock Thunderbolt 4 Pro vi fa collegare i monitor in 8K

Dopo il Black Friday, Belkin Dock Thunderbolt 4 Pro scontato del 31%

E con l'offerta attualmente in corso su Amazon il prezzo rimane sotto i 300 €.
Black Friday, i migliori sconti d

Dopo il Black Friday, Airpods 2 ancora a 97€, Airpods 3 a 159€

Su Amazon dopo il Black Friday continua lo sconto su alcuni modelli di Airpods. Spicca quello sugli Airpods 2 che costano solo 97€
Iniziano le offerte Black Friday di EcoFlow per risparmi su tutte le soluzioni energetiche

Dopo il Black Friday di EcoFlow, offerte su tutte le soluzioni energetiche

Gli sconti dopo il Black Friday di EcoFlow: risparmi su tutte le soluzioni energetiche del brand.

Dopo il Black Friday, caricabatterie Ugreen 65W, due porte USB-C e una USB-A, solo 35,59€

Su Amazon resta in sconto dopo il Black Friday un caricabatterie Ugreen da 65W. Perfetto come strumento universale per chi ha un MacBook Air, un iPhone, un iPad. Due porte USB-C e una USB-A, costa solo 33,49€
Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle lampadine smart in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro.
SMARTHER2 BTcino: il termostato connesso dialoga con Homekit, Alexa, Google e le valvole Netatmo

SMARTHER2 BTcino, ancora sconto 25% sul termostato connesso

Resta in offerta dopo il Black Friday il termostato Smarther2 di Bticino, ancora più smart con autoadapt, controllo valvole Netatmo e piena integrazione nella soluzione smart home wireless dell'azienda.
I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Per la prima volta in sconto l’iMac con M3

Su Amazon va in sconto per la prima volta anche l'iMac con processore M3. Lo pagate 180 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione "top" con 512 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core.

Ultimi articoli

Pubblicità