Home iPadia iPad Software Cartoon Survivor, la vibrante avventura corri e salta di un dodo, gratis...

Cartoon Survivor, la vibrante avventura corri e salta di un dodo, gratis su iOS

I corridori infiniti in App Store rappresentano ormai una fetta consistente dell’intero parco videoludico di iPhone e iPad; ciò nonostante, alcuni nuovi esponenti riescono a catturare l’attenzione, non fosse altro perché risultano davvero ben progettati sotto ogni punto di vista. Cartoon Survivor è certamente tra questi, non solo perché si presenta come un gioco ottimamente realizzato, ma anche perché aggiunge una piacevole ventata di freschezza, presentando livelli da superare in sequenza e conferendo al titolo quella varietà che solitamente manca in semplici endless game.

Al primo avvio sarà proiettata una intro animata piuttosto simpatica e comica. In un ufficio che si occupa di gestire buffi animali è arrivata l’ennesima brutta notizia: anche l’ippopotamo lanciato in missione non è riuscito nel suo intento. Si cerca allora un altro aspirante corridore e cosi si materializza il pennuto protagonista di Cartoon Survivor. Armato di petardo pronto a esplodere nel giro di pochi secondi, dovrà attraversare stage pieni zeppi di nemici e di elementi di disturbo, alla disperata ricerca di monetine e trofei da raccogliere. Lo scopo principale, però, è quello di tagliare il traguardo prima che scoppi la dinamite trasportata. Sarà il giocatore, prima di ogni livello, a decidere il tempo di detonazione: tanto più breve sarà, tante più stelline verranno assegnate alla fine di ogni livello.

Il dodo corre automaticamente a schermo con una telecamera a volo d’uccello molto particolare, potendo saltare con un semplice tap a schermo, oppure cambiando corsia attraverso il classico tilt control. La difficoltà di gioco è, sin dai primi livelli, molto elevata, complici i numerosissimi nemici presenti lungo il cammino e gli ostacoli da evitare. A differenza di tutti i titoli dello stesso genere, dove basta un solo scontro per determinare il game over, in Cartoon Survivor si morirà solo a seguito dello scoppio della TNT: così, ogni impatto con il nemico o con gli elementi di disturbo, servirà solo a rallentare la corsa, ma non ad abbattere il dodo.

La grafica di Cartoon Survivor è davvero eccellente, molto pulita e rifinita: si tratta, da questo punto di vista, di un titolo premium, e non certo di un gioco economico. I livelli sono ricchi di dettagli e lo stile cartoon utilizzato serve a personalizzare oltremodo ciascun animale che si muove a schermo. Nonostante la mole di dettagli che si muove a schermo, la corsa del dodo è sempre fluida e priva di lag.

Cartoon Survivor è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

cartoon survivor

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui