Home iPhonia iPhone Nexar registra targhe e cattivi automobilisti con iPhone

Nexar registra targhe e cattivi automobilisti con iPhone

L’app Nexar promette di sostituire le videocamere da cruscotto per l’auto semplicemente usando iPhone. Basta installarla per trasformare lo smartphone della Mela in una videocamera per cruscotto smart, non solo in grado di registrare audio e video quando l’utente frena di colpo o in caso di problemi durante la guida, ma sfrutta sensori, connettività e altre funzioni del terminale per offrire una serie di funzioni avanzate.

Tra le più interessanti l’app israeliana è in grado di rilevare la targa dell’auto di fronte a noi e di leggerla e memorizzarla in automatico, in questo modo l’app invia ai server della società una lista di veicoli i cui conducenti hanno manifestato in più occasioni un comportamento scorretto al volante. Queste informazioni non possono essere consultate dalla società ma sono condivise tra gli utenti dell’app Nexar che vengono avvisati dall’app in caso incontrino nuovamente sulla propria strada uno degli automobilisti segnalati.

In caso di frenata brusca e improvvisa o in caso di incidente Nexar conserva il filmato registrato fino a 20 secondi prima dell’evento includendo anche 10 secondi dopo: la registrazione video parte in automatico quando i sensori di iPhone rilevano che la nostra vettura è in movimento. L’app riduce al minimo l’impiego del GPS sfruttando bussola, accelerometro e giroscopio dello smartphone Apple, riducendo così sensibilmente il consumo di energia. Lo sviluppatore assicura che l’interfaccia minimale e facile da usare con un solo dito è stata progettata per richiedere una attenzione minima da parte dell’utente, evitando così troppe distrazioni quando si è alla guida. Nella fase di lancio Nexar è disponibile per gli utenti che si trovano a Los Angeles e anche a Tel Aviv, prima di un lancio più esteso su App Store.
nexar iphone 620

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui