Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Case Remote: controlla la reflex senza fili da iPhone, iPad e Android

Case Remote: controlla la reflex senza fili da iPhone, iPad e Android

Un accessorio che si collega alla reflex e permette di controllarne le funzioni a distanza attraverso un’app per iPhone. Ecco descritto in breve CASE Remote, un particolare dispositivo nato da un progetto Indiegogo che ha raccolto i fondi necessari per trasformare l’idea in realtà. Piccolo e compatto, è compatibile con diversi modelli di reflex Canon e Nikon (click qui per accedere al sito ufficiale e leggere la lista dei corpi macchina attualmente compatibili) e ne amplia le funzionalità senza installare alcun software di terze parti.

Il dispositivo è molto piccolo, si aggancia alla slitta per flash e si collega alla DSLR tramite cavo. Attraverso un’app per iPhone, iPadAndroid è possibile gestire praticamente qualsiasi funzione a distanza, con tanto di Live View sullo schermo del dispositivo Apple: in questo modo è possibile posizionare ad esempio la reflex sul cavalletto, magari per la foto macro di un insetto, e gestire ISO, tempi, diaframma a distanza, con tanto di messa a fuoco tramite touchscreen.

Oltre ad estendere l’uso della fotocamera a distanza, questo particolare dispositivo permette di automatizzare l’acquisizione di scatti in Time Lapse, Focus Stacking ed HDR. Segnaliamo anche la possibilità di visualizzare direttamente su smartphone e tablet le foto acquisite con la fotocamera, con la possibilità di salvarne una copia sul dispositivo per modificarla con i software di editing fotografico oppure condividerla sui social network in pochi click. CASE Remote è l’ideale per chi ha una vecchia reflex e vuole potenziarne l’uso senza obbligatoriamente acquistare un nuovo e più costoso corpo macchina: il dispositivo è già in vendita anche su Amazon.com al prezzo di 129 dollari, circa 104 euro.

 

CASE Remote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità