fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Cat B35, il cellulare rugged con il 4G arriva in Italia a...

Cat B35, il cellulare rugged con il 4G arriva in Italia a 110 Euro

Un cellulare vecchio stile che strizza l’occhio alla tecnologia e farà impazzire gli amanti del “rugged”: Cat B35 è l’evoluzione del Cat B30, un feature phone costruito per resistere alle condizioni più estreme tra cadute e immersioni in acqua che abbiamo visto in anteprima ad IFA 2018 ed ora è disponibile in Italia.

Il nuovo modello è a prova di polvere e temperature estreme e gode di certificazione IP68 potendo così resistere ad immersioni in acqua fino a 1.2 metri per un massimo di 35 minuti e cadute da 1.8 metri su superfici in cemento. E’ perciò progettato per l’utilizzo nei contesti più difficili e per chiunque necessiti di una comunicazione vocale e testuale affidabile. La batteria ha inoltre una capacità da 2300mAh che fornisce fino a 12 ore in conversazione e 30 giorni in standby (sotto rete 3G).

Cat B35 funziona su reti 4G LTE, con supporto per VoLTE e VoWiFi ed integra tutti i servizi connessi, tra cui e-mail, social media, mappe, ricerca e Google Assistant. Ci sono infatti diverse app pre-installate tra cui Google Assistant (si attiva premendo a lungo il tasto OK centrale), Google Maps, Google Search e YouTube ma, grazie al sistema operativo KaiOS 2.5 e al suo relativo KaiStore è possibile scaricare anche applicazioni di terze parti come Facebook e Twitter.

Cat B35, il cellulare rugged ora ha il 4G

Il produttore del sistema operativo afferma che disponibile anche Whatsapp mentre manca ancora Telegram, una tra le applicazioni più desiderate dagli utenti che vorrebbero provare un ritorno al passato senza rinunciare alle chat.

Cat B35, il cellulare rugged ora ha il 4G

Ha senso oggi parlare di feature phone? Si, soprattutto se pensiamo al settore rugged, osservato con sempre maggiore attenzione da aziende e privati alla ricerca di soluzioni per evitare costi elevati di riparazione e problemi di funzionalità.

L’alta durata della batteria e la resistenza agli urti sono infatti tra le caratteristiche più ricercate – secondo sondaggio condotto su 25.000 utenti Cat Phones – e le nuove tecnologie implementate nel nuovo Cat B35 aprono un nuovo ventaglio di opportunità per chi desidera mantenersi in contatto anche per lunghi giorni lavorativi o per aziende che desiderano offrire ai propri dipendenti un telefono conveniente che assicuri la loro reperibilità mentre si trovano al lavoro.

Diciamo «Conveniente» perché Cat B35 è in vendita da ottobre e al prezzo di circa 110 euro presso i principali operatori e rivenditori europei autorizzati (Mediaworld, Amazon.it, E-Price, Comet, Ires, Euronics Dimo, Iperal, Co.pre, DG Group – Domex, Euronics, Expert, Trony).

Scheda tecnica CAT B35

  • Batteria 2300mAh
  • IP68 – resistente alla polvere, impermeabile fino a 1,2 m per 35 minuti
  • Resistente alle cadute da 1,8 m su cemento
  • Resistente alle vibrazioni, sabbia, sale marino, variazioni di temperatura e
  • pressione
  • KaiOS 2.5
  • App pre-installate: Google Assistant, Google Maps, Google Search, YouTube
  • App dal KaiStore: Facebook, Twitter e altre
  • Blocco remoto e cancellazione antifurto
  • LTE (4G) con supporto VoWiFi and VoLTE
  • Nano SIM, dual SIM e variante SIM singola
  • Hotspot Wi-Fi
  • Bluetooth 4.1
  • Micro USB 2.0
  • aGPS, GPS, Glonass
  • Jack per cuffia
  • Chipset Qualcomm 8905 Dual core 1.3 GHz
  • Display a colori da 2.4” QVGA
  • Fotocamera 2MP
  • 4GB ROM, 512 MB RAM (espandibile via microSD)
  • Radio FM

Galleria Fotografica e “Hands on”

Ad IFA avevamo potuto utilizzare per qualche minuto il nuovo “feature phone” e dobbiamo dire che la sensazione di robustezza, unita ai grandi tasti e alla faciltà di impugnatura grazie alle scanalatura sulla parte laterale sono veramente al di sopra di qualsiasi grande smartphone.

Il piccolo schermo ovviamemente non vi permetterà di consultare gallerie fotografiche al meglio ma per il resto le funzioni di base per chi lavora in un ambiente con vibrazioni (è stata curato anche questo aspetto magari per chi fa un lavoro a bordo di un escavatore, mezzo di demolizione etc…) o comunque con polvere, umidità sporco sono assolutamente da valutare.

Ecco qui sotto i dettagli estetici ravvicinati del prodotto: quello provato in anteprima ha una finitura superficiale meno morbida rispetto al modello finale che trovate ritratto nelle ultime tre foto dell’esposizione di IFA.

Tutti gli sportelli per l’accesso alla ricarica, memorie e sim sono convenientemente coperti e il sistema operativo KaiOS in versione 2.5 è sufficientemente maneggevole per la navigazione. La disponibilità di uno store dedicato permette di avere a bordo anche applicazioni come Facebook (che abbiamo provato in un modello analogo presente qui in fiera) e se anche tutto avviene con l’uso dei tasti di direzione potete comunque consultare gli ultimi aggiornamenti locali dei vostri amici o dei gruppi a cui appartenete. Più difficile interagire sulla tastiera per inserire testi ma per quello ci sono altri tipi di telefoni…

La torcia con accesso diretto è sicuramente un plus e per chi deve consultare archivi dal proprio computer o tablet c’e’ la possibilità della modalità tethering che unita alla lunga durata della batteria permette di portarsi dietro non solo un telefono ma pure una scheda SIM (tipo quelle di Iliad o altre compagnie che stanno puntando ad abbonamenti dati/voce con tanti di GB) che vi permetterà di rimanere sempre connesso anche con apparecchi secondari.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui