fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Copertura iliad, come verificarla prima di abbonarsi

Copertura iliad, come verificarla prima di abbonarsi

La copertura iliad Italia è più estesa e migliore di quanto molti utenti inizialmente pensassero: in questo articolo vediamo come verificare la copertura iliad nella zona in cui viviamo o per le località di nostro interesse, per poter così valutare se abbonarsi o meno al nuovo operatore usufruendo della tariffe iliad, al momento le più convenienti in assoluto.

Per chi non abita vicino ai negozi iliad e non ha un distributore di Simbox nei paraggi, è sempre possibile registrarsi e abbonarsi online con spedizione della SIM a casa.

Copertura iliad, come verificarla prima di abbonarsi

Per anni in Italia abbiamo avuto gli stessi operatori mobile che nel tempo, e con i passaggi da un operatore all’altro in base alle offerte del momento, abbiamo imparato a conoscere per quanto riguarda servizi, copertura, ricezione del segnale e così via. È quindi normale che emergano dubbi e perplessità circa la copertura iliad Italia visto che il quarto operatore è nuovo nel nostro Paese.

A questo però hanno contribuito anche una serie di problemi verificatesi sul sito iliad italia nelle prime ore e giorni di disponibilità, soprattutto per la pagina relativa alla copertura iliad sul territorio, problemi di accesso e di mancato funzionamento della mappa interattiva per lo più dovuti all’elevato numero di utenti che tentavano di accedere in contemporanea al servizio.

iliaditalia4Ora questi problemi sono risolti e il numero degli accessi al sito dell’operatore si è normalizzato. La funzione è raggiungibile dalla home page iliad italia e poi scorrendo in basso, sotto l’elenco I Tuoi Servizi e poi selezionando Verifica copertura, altrimenti direttamente da questo link.

Copertura iliad, come verificarla prima di abbonarsi
Copertura iliad con reti e tecnologia 4G+

All’accesso l’utente è accolto con una cartina dell’Italia completamente evidenziata in rosso. Questo perché nelle opzioni di visualizzazione sono attivate contemporaneamente le reti 4G+, le reti 3G e anche quelle 2G.
Basta deselezionare le ultime due per osservare solo la copertura iliad 4G+.
Come è possibile vedere dalle immagini che riportiamo in questo articolo la copertura iliad 4G+ è praticamente estesa a tutto il Paese.

Devono prestare attenzione gli utenti che vivono nelle zone più isolate e remote, aree in cui le reti più veloci di ultima generazione non risultano ancora disponibili, ma in generale la stragrande maggioranza degli italiani è già coperto o raggiunto da una copertura iliad 4G+.Copertura iliad, come verificarla prima di abbonarsi

Copertura iliad reti 3GSe a questa aggiungiamo poi anche la copertura iliad 3G le aree in bianco prive di servizio o con connettività scarsa o limitata risultano ancora più contenute.

La copertura iliad risulta pressoché completa aggiungendo alla visualizzazione anche le reti 2G, in questo caso però appena sufficienti per le telefonate e per inviare qualche SMS.
Copertura iliad, come verificarla prima di abbonarsi

Copertura iliad: un’altra verifica prima di abbonarsi

Ma oltre alla verifica della copertura iliad tramite la pagina web apposita, esiste anche un’altra verifica pratica. Il nuovo operatore mobile italiano ha acquisito alcuni impianti e antenne disponibili grazie alla fusione Wind Tre, inoltre ha annunciato investimenti e piani per estendere la propria rete di infrastrutture, nel frattempo si appoggia alle reti Wind Tre per servire e raggiungere gli utenti dove non sono presenti antenne iliad.

Così la seconda verifica pratica della copertura iliad è già effettuata per chi conosce ricezione, segnale e potenza di Wind Tre nella zona in cui vive o per le località di interesse. Se non la conosciamo per esperienza diretta è sempre possibile chiedere a un amico che utilizza SIM e piani di Wind e Tre. Se il segnale di uno o di entrambi questi marchi è presente nell’area, è praticamente certo che anche la copertura iliad funzionerà. Di più: possiamo attenderci prestazioni se non identiche quantomeno paragonabili a quelle di Wind Tre.

sim iliad 6

Conclusioni

Chi per lavoro o per altre ragioni deve essere sempre connesso, ovunque e alle migliori prestazioni possibili, il consiglio è quello di scegliere gli operatori presenti da anni sul nostro territorio e con la rete più capillare possibile, leggi TIM e Vodafone. Il prezzo da pagare risulta superiore alle offerte aggressive degli altri operatori e soprattutto alle allettanti tariffe iliad italia, ma avremo la certezza di disporre sempre e ovunque del miglior collegamento cellulare disponibile.

Per chi invece abita nelle grandi città o in centri ben coperti dalle reti Wind Tre e anche per chi deve rimanere sempre connesso ma può anche rinunciare al 4G+ più veloce per lavorare e comunicare anche in 3G, la copertura ilad e le tariffe iliad rappresentano una alternativa allettante da prendere in considerazione.Copertura iliad, come verificarla prima di abbonarsi

Copertura iliad totale 4G+, 3G e 2GIl piano in offerta a 5,99 euro per 30 GB di dati più chiamate e minuti illimitati, inclusi numerosi altri servizi e contenuti, è il più economico in assoluto, mentre la copertura iliad, anche se non raggiunge le prestazioni top e la copertura prossima al 100% degli operatori tradizionali, risulta sufficientemente estesa e veloce da poter soddisfare le esigenze di gran parte degli utenti.

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio e le istruzioni su come si ricarica l’abbonamento se non si dispone addebito automatico su carta di credito.

Abbiamo anche segnalato la nuova offerta in corso da 7,99 euro al mese per avere 50GB di traffico dati, sempre con minuti di chiamate e SMS illimitati. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.

[Aggiornamento del 25 Agosto 2018: la tariffa a 5.99 Euro è ancora valida: su questa pagina vi speghiamo il piccolo trucco su come richiederla in fase di abbonamento nuovo o portabilità del numero.]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui