Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CEBIT 2011: da AverMedia i due HomeFree per TV e video in...

CEBIT 2011: da AverMedia i due HomeFree per TV e video in streaming per iPad

 AverMedia, azienda specializzata nella produzione di periferiche per uscita o acquisizione video si affaccia sul mondo dei dispositivi iOS con due interessanti prodotti. 

av

Il primo e più semplice è AverMedia HomeFree Duet che dispone di un doppio sintonizzatore TV in digitale terrestre e permette di supportare due diversi utenti allo stesso tempo (due iPad o due PC con Windows 7/Vista/XP o la combinazione dei due): la trasmissione dei dati dovrà avvenire attraverso un router Wi-Fi (opzionale) con tecnologia 802.11 n (2×2) per poter trasmettere il segnale nel formato MPEG2 o H264 decodificabile da iPad attraverso una applicazione disponibile su App Store. HomeFree Due è in vendita a 149 Euro Iva Compresa.

Molto più interessante e originale è il nuovo modello HomeFree Combo che aggiunge alla caratteristiche del modello Duet due ingressi analogici e la gestione a distanza di un telecomando attraverso IR Blaster: in questo modo si potranno visualizzare su iPad non solo le trasmissioni televisive del doppio tuner incluso ma anche quella di 2 telecamere analogiche liberamente selezionabili oppure, dato interessante, da quelle di un ricevitore satellitare (anche per la TV a pagamento) telecomandabile a distanza (nella scelta dei canali) attraverso l’applicazione HomeFree da scaricare da App Store.

Al momento le opzioni di registrazione delle trasmissioni sono disponibili solo con Windows così come la visualizzazione di contenuti HD (se il digitale terrestre trasmette a risoluzione elevata). IPad, almeno nella versione attuale, non è in grado di mostrare contenuti HD in streaming da HomeFree che vadano al di sopra del formato MPEG-2 SDTV.

av

 Nelle immagini potete verificare la moltitudine di porte disponibili per la connessione che fanno di HomeFree Combo uno strumento molto versatile.

I prezzi per l’Europa non sono stati ancora stabiliti ma vi aggiorneremo sull’argomento nei prossimi giorni.

Su questa pagina trovate un video che illustra le caratteristiche del prodotto…

I responsabili di AverMedia ci hanno detto di essere interessati a gestire i dati anche con una futura versione Mac del software.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui