Home Hi-Tech Android World Amazon, l'app store su Android in arrivo a fine mese?

Amazon, l’app store su Android in arrivo a fine mese?

Dopo l’annuncio, piovuto come un fulmine a ciel sereno, pare che l’App Store di Amazon per il sistema operativo Android sia in dirittura di arrivo. Alcune indiscrezioni provenienti da Millenial Media e da Bloomberg affermano che l’Amazon App Store dovrebbe fare il suo debutto verso fine mese.

La società di Seattle consentirà agli sviluppatori di pubblicare applicazioni gratuite e a pagamento, trattenendo il 30% dei ricavi e lasciando il resto agli sviluppatori, consentendo a questi ultimi anche una maggiore integrazione con i servizi e-commerce di Amazon.

Il nuovo negozio di applicazioni non farà solo concorrenza esterna all’App Store di Apple o all’ App World di RIM, ma anche allo stesso Android Market, che nonostante la crescita risulta in un certo senso un po’ ostico agli sviluppatori, anche rispetto ai potenziali ricavi offerti.

L’arrivo di Amazon sul mercato dei negozi di applicazioni potrebbe comunque aumentare la diffusione di Android, a prescindere dal successo più o meno evidente dell’Android Market che, ricordiamo, a differenza dell’App Store, non è l’unico store presente su Android.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui