Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CeBIT 2009: Liko TV, per non farvi scordare l'iMac Bianco

CeBIT 2009: Liko TV, per non farvi scordare l’iMac Bianco

Visti da lontano ricordano molto gli iMac di due generazioni orsono con il loro chassis completamente bianco e il supporto in alluminio a “L” con il foro per tenere in ordine i cavi ma poi ti avvicini e scopri che in realtà  si tratta di un TV-monitor da 19 pollici, “ispirato” ad uno dei computer più belli prodotti da Apple con soluzioni tecniche che a parte il richiamo estetico, sono più vicine a quelle delle TV portatili con DVD e lettori di card che ad un TV tradizionale.

Si chiamano Liko TV LCD combo, sono disponibil in bianco o in nero e fanno parte della produzione TSVision e a presentarli al CeBIT c’è una azienda italiana, la TechnologyShop di Parma specializzata nella produzione di display per esterno da utilizzare per chioschi informativi, pubblicità  e per monitor di tutte le dimensioni da utiizzare all’interno di, negozi, hotel etc.

Come dicevamo le loro funzionalità  sono quelle dei lettori DVD portatili e prevedono un lettore ottico “slot-in” (vi ricorda qualcosa?), una porta USB e un lettore dischede flash per poter riprodurre archivi anche in formato DVIX oltre che MPEG2, oltre a questo c’e la parte televisiva con sintonizzatore Digitale terrestre, opzione per la CAM per i programmi a pagamento, ingresso VGA, HDMI, consumo di 55W in operazione e 3W in standby e una qualità  di riproduzione dello schermo da 1440 per 900 pixel che, almeno in fiera non è affatto male.
A conti fatti si tratta di un prodotto simpatico, versatile, con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo (al pubblico dovrebbe costare 280 Euro) adatto alla camera dei ragazzi che ancora non hanno un computer o magari da abbinare in seguito ad un Mac mini.

Certo, per quel che costa non aspettatevi di trovare il policarbonato usato da Apple o l’estetica originale (che qui sul frontale è “compromessa” dagli utiili speaker interni) ma alla fine sia per la simpatia degli italiani che lo propongono, sia per l’avere riunito in solo apparecchio accessibili tante funzioni può essere un acquisto interessante.

TS ha come detto sopra diversi prodotti interessanti per il digital signage, art wall ma anche altri prodotti dalle funzionalità  particolari come il TV/monitor flipdown da 15″ da installare in cucina, in barca o nel camper. Meritano una visita al CeBIT e pure sul sito online.

ts
ts2
ts

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 512 GB: risparmio da 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui