fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Cerca di scattarsi un selfie con un orso e finisce male

Cerca di scattarsi un selfie con un orso e finisce male

Prabhu Bhatara un uomo indiano, è stato sbranato da un orso nel tentativo di scattarsi un selfie con l’animale. Secondo quanto riferito dall’Hindustan Times l’uomo originario dello stato di Odisha stava tornando a casa con altre persone da un matrimonio, quando il gruppo si è  fermato vicino a una foresta per usare il bagno. A quel punto Prabhu Bhatara ha notato un orso ferito nelle vicinanze e ha deciso provare a farsi un selfie con l’animale.

Mentre l’uomo si avvicinava, l’orso l’ha però caricato ed attaccato; dopo una breve lotta, l’uomo è stato ucciso. L’incidente è stato ripreso in un video dagli spettatori che non hanno potuto (o voluto) fare nulla per impedire il tragico epilogo. “I passeggeri del veicolo che hanno assistito all’intero evento erano più impegnati a riprendere l’incidente sui loro telefoni cellulari invece che a cercare di salvarlo”, riferisce l’Hindustan Times.

selfie orso

Nel video si vede anche un cane randagio che cerca di affrontare l’orso ma che non riesce a salvare l’uomo e a liberarlo dalla morsa dell’animale. “Bhatara è morto sul posto – ha detto la guardia forestale Dhanurjaya Mohapatra ai media locali. L’orso è stato successivamente curato per le sue ferite”.

Secondo quanto riferito, si tratta del terzo incidente con conseguenze fatali – avvenuto a partire dallo scorso anno in Odisha – che ha coinvolto qualcuno che cercava di scattare un selfie con un pericoloso animale selvatico. Due giovani sono stati calpestati in due diverse occasioni dagli elefanti verso la fine del 2017, dopo aver provato a scattare delle foto con loro.

Gli incidenti dovuti alle imprudenze legate alla volontà di scattarsi un selfie non sono una novità: sempre in India tre giovani sono morti nel 2015 investiti da un treno mentre tentavano di scattare un selfie; di recente un uomo è morto mentre tentava di registrare un video davanti ad un treno in arrivo, video che è rimasto a testimonianza del suo sconsiderato gesto.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui