CES 2011, Victorinox mostra il drive SSD più piccolo al mondo

Al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas, Victorinox mostra le Flash Memory USB ed ha annunciato la linea di prodotti Victorinox Slim Duo e Victorinox Secure SSD. Indetta anche la terza edizione del concorso “Crack the code”: 250.000$ e un viaggio in Svizzera a chi riuscirà a craccare il raffinato meccanismo di sicurezza integrato nei dispositivi del produttore elvetico.

Al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas, Victorinox mostra le Flash Memory USB ed ha annunciato la linea di prodotti Victorinox Slim Duo e Victorinox Secure SSD. La linea Slim include flash drive USB colorati e dal design particolarmente curato, di piccole dimensioni e capacità di storage fino a 128GB. Il Secure SSD è a detta del produttore il più piccolo drive allo stato solido al mondo nella variante da 256GB il quale vanta velocità di lettura tre volte superiori alla media e velocità di scrittura due volti superiori alla media rispetto ad altri drive USB. I prodotti della serie Secure (che l’azienda etichetta come inattaccabili dagli hacker), inoltre, sono ora compatibili con i prodotti Apple. 

Per dare più clamore all’uscita del modello, Victorinox ha indetto la terza edizione del concorso “Crack the code”: 250.000$ e un viaggio in Svizzera a chi riuscirà a craccare il raffinato meccanismo di sicurezza integrato nei dispositivi. In passato team di hacker professionisti non sono riusciti a craccare il drive durante la presentazione ufficiale del coltellino. D’altra parte si tratta di un sistema di protezione molto complesso, basato su un mix della tecnologia AES256 e nel riconoscimento delle impronte digitali (un prodotto in sostanza inattaccabile).