fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT CES 2014: WD presenta il disco ibrido Black 2, il NAS My...

CES 2014: WD presenta il disco ibrido Black 2, il NAS My Cloud EX4 e il supersottile My PassPort Air

Al Consumer Electronics Show WD ha presentato un nuovo disco ibrido che integra SSD e HDD. Denominata Black 2, L’unità da 2,5” integra un SSD da 120GB e un disco rigido da 1 TB in un’unica dispositivo di storage, soluzione che permette di offrire la velocità delle unità SSD e la capienza dei tradizionali HDD. L’unità si installa nei tradizionali slot da 9,5 mm ed è in grado di beneficiare della presenza di interfacce SATA da 6GB/s. La garanzia è di cinque anni e il prezzo di listino è di 299,00 euro.

WD ha presentato anche My Cloud EX4, NAS ad alte prestazioni che offre fino a 16 TB di spazio di archiviazione. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato della famiglia di dispositivi My Cloud di WD in occasione del lancio in Italia e anche in questa recensione. Il nuovo modello presentato al CES integra drive della serie RED, specificatamente pensati per NAS da usare in ambienti home/small office; sfruttano la tecnologia NASware 2.0 che, a detta del produttore, migliora l’affidabilità e protegge i dati in caso di perdita di alimentazione o altri problemi. La variante EX4 della famiglia My Cloud è disponibile in vari formati, inclusi modelli privi di dischi che permettono agli utenti di personalizzare la capacità e varianti in “tagli” da 8 TB, 12 TB o 16TB.

Una tecnologia denominata Easy-Slide-Drive permette di installare a caldo i drive, senza bisogno di cacciaviti o attrezzi. Gli utenti possono inoltre collegare dischi USB 3.0 al NAS ed espandere in qualunque momento la capacità di storage. Per proteggere i dati si hanno a disposizione molte opzioni: RAID 0, 1, 5, 10 o le modalità spanning o JBOD per avere ancora più opzioni di gestione. Queste unità sono utilizzabili con Time Machine e sono compatibili con servizi cloud quali Amazon S3 ed ElephantDrive.

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Tornano gli Airpods in sconto: 143,99 euro su Amazon

Dopo qualche giorno tornano e si presentano ancora in sconto gli AirPods 2. Costano solo 143,99 euro, dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,450FansMi piace
95,260FollowerSegui