CES 2014, Kolibree il primo Spazzolino da denti smart che si controlla da iPhone

Al CES 2014 presentato Kolibree, il primo spazzolino smart che si controlla tramite iPhone, in grado di aiutare l'utente nella perfetta pulizia dentale. Utilizza un accelerometro, un magnetometro e il giroscopio per fornire informazioni sulla pulizia in tempo reale

C’è un accessorio per tutto e a dimostrarlo ci sono le novità lanciate da aziende che si sono sbizzarrite nel creare oggetti di utilizzo quotidiano in grado di interfacciarsi con iPhone. Tra chi manifesta davvero originalità c’è  Thomas Serval che ha presentato al CES 2014, Kolibree, un progetto che prova a rivoluzionare il campo dell’igiene dentale: uno spazzolino smart che si controlla da iPhone.

L’accoppiata spazzolino-applicazione fornisce all’utente svariati dati sulla pulizia in corso. Anzitutto, l’applicazione è in grado di dire se si è fatto un buon lavoro, oltre a mostrare quale sezione dell’arcata dentale ha ancora bisogno di attenzione. Kolibree  sfrutta intensamente sistemi di rilevazione del movimento, al suo interno ha infatti un accelerometro, un magnetometro e il giroscopio. Kolibree potrà anche essere essere un valido alleato per sensibilizzare i più piccoli alla cura dell’igiene dentale, soprattutto i più piccoli.

Il progetto ha preso vita la scorsa estate attraverso l’ormai tradizionale sistema di finanziamenti di Kickstarter e attualmente è solo allo stato di prototipo e anche se ormai definito per forma, funzioni e peso, ci sono ancora alcuni dettagli non perfettamente affinati; durante la presentazione tra gli stand del CES 2014 la base per la ricarica ad induzione ad esempio non funzionava perfettamente.

Il prezzo non e stato ancora deciso, ma non sarà di molto superiore ai normali spazzolini elettrici e probabilmente sarà compreso tra i 100 e i 200 dollari.

kolibree

4ND6tcjV7a_O6Bq-uZ-GPCLsY8BUL7UMm8p33hxw_fQ