CES 2015: Blue presenta Mo-Fi, cuffie di alta qulità con amplificatore autonomo

Mo-Fi è la nuova cuffia hi quality con amplificatore integrato audiophile di Blue Microphones. In Italia sarà distribuita da Attiva.

Mo-Fi è la prima cuffia con amplificatore integrato audiophile, che consente un ascolto hi quality e che offre le migliori performance audio e un comfort notevole: la cuffia ideale per i professionisti del mondo della musica, che promette di rivoluzionare il mercato dell’ascolto in cuffia. Blue Microphones, azienda da sempre riconosciuta a livello globale per la qualità dei suoi microfoni prosumer, ha iniziato a stuzzicare il pubblico e gli appassionati di tecnologia e audio con un teaser di questo prodotto l’anno scorso e lo ha presentato al Ces 2015 a Las Vegas. Mo-Fi è in grado di migliorare la qualità del suono proveniente da qualsiasi sorgente, smartphone, tablet, computer, riducendo il carico di lavoro audio del dispositivo.

Il prodotto presentato da Blue al CES di Las Vegas non sono delle cuffie ordinarie: i designer che hanno lavorato al progetto di Mo-Fi sono partiti dalla tipica forma a padiglioni delle cuffie per poi ripensarne forma e funzionalità e ottenendo un risultato da un disegno originale e non convenzionale capaci di adattarsi a tutte le teste. Il design di Mo-Fi è anche un design intelligente, che porta un risparmio notevole sulla durata della batteria: la cuffia è sempre pronta ad attivarsi, sa quando la sessione di ascolto è finita e si spegne automaticamente, la batteria si carica in 3-4 ore e dura circa 12 ore.

Ma il vero punto forte di Mo-Fi è la capacità di riprodurre suoni di alta qualità. Tutte le registrazioni audio ad alta risoluzione, che superano di gran lunga la risoluzione MP3 o della musica in streaming, non si dovrebbero ascoltare con cuffie a bassa risoluzione e Mo-Fi è in grado di riprodurre fedelmente queste registrazioni incredibili.

Mo-Fi si può acquistare su Amazon a 349,98 dollari. In Italia Blu è distribuita da Attiva.