HomeCasaVerdeSmartDa Netgear le novità Smart Home e la videocamera Wi-Fi in alta...

Da Netgear le novità Smart Home e la videocamera Wi-Fi in alta definizione

Durante il CES Netgear ha acceso i riflettori sui nuovi prodotti dedicati alla connettività Smart Home, come le nuove videocamere Arlo, la gamma Nighthawk e gli storage di rete ReadyNAS. In totale sono sei le nuove soluzioni che il costruttore ha presentato a Las Vegas indirizzate a utenti, aziende e service provider.

Tra i prodotti più interessanti in esposizione, dedicati alla sicurezza della casa, la nuova telecamera Arlo Smart Home HD Security Camera. Si tratta di una delle prime telecamere senza fili in alta definizione. Con Arlo è possibile monitorare la propria casa, sia all’interno che all’esterno, anche in condizioni di scarsa luce grazie alle riprese notturne. Le videocamere Arlo offrono una facile installazione, anche grazie ad un design compatto che permette di collocarle in qualsiasi angolo della casa. Il sistema Arlo consente di aggiungere fino a 15 telecamere e vedere fino a quattro flussi di video simultaneamente dal proprio computer, smartphone o tablet.

Sempre in tema di Smart Home, Netgear ha lanciato anche la nuova famiglia di switch: i ProSafe Click Switch, disponibili in configurazioni da 8 o 16 porte Gigabit, progettati per ottimizzare la gestione dei cavi con un sistema di montaggio 1-2-3-4 click, che unisce un gradevole impatto estetico ad una semplicità di installazione: dopo aver montato la staffa su una parete o sotto una scrivania è sufficiente fissare lo switch con un semplice “click”. Inoltre, per gli appassionati di media e di fotografia, Netgear ha ampliato la famiglia di NAS con la nuova serie ReadyNAS 200 per le reti domestiche e uffici, che permette di trasferire i file con velocità fino a 200 MBps;  grazie alle funzionalità avanzate di backup automatici da PC e Mac permette di proteggere in tutta sicurezza i dati.smart home

Click switchNon solo Smart Home, però, tra le novità Netgear, che presenta anche nuovi hotspot Wi-Fi per una navigazione veloce anche fuori dalle mura domestiche. Around Town Mobile Internet è, infatti, un hotspot che consente accesso a Internet in ogni luogo, come ad esempio in auto, in treno, sui mezzi pubblici. Attraverso l’hotspot è possibile collegare fino a 10 computer portatili, tablet, smartphone, fotocamere digitali, console di gioco o altri dispositivi contemporaneamente.

Con Nighthawk AC1900 WiFi Range Extender (EX7000), invece, la società amplia la propria famiglia di prodotti per estendere il segnale Wi-Fi, utile soprattutto in ambienti di lavoro molto ampi, dove un singolo router non riesce a fornire il segnale necessario per tutte le stanze. Il modello EX7000 raggiunge una velocità fino a 1900 Mbps Wi-Fi dual-band, ottimale per uno streaming video HD e giochi on-line su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo.

Infine non potevano mancare tra gli stand di Las Vegas i nuovi Powerline 1200 (PL1200) e Powerline 1200 + Extra outlet (PLP1200) Adapter con velocità fino a 1,2 Gbps, che rientrano tra i prodotti di bandiera della società. Entrambi i Powerline 1200 sono compatibili con lo standard HomePlug AV2 e hanno prestazioni superiori rispetto a quelli della generazione precedente, soprattutto grazie alla tecnologia Beamforming+, che permette di raggiungere velocità gigabit a distanze maggiori, ideali per lo per lo streaming video e il gioco online senza interruzioni. Per tutti i dettagli sui nuovi prodotti presenti alla manifestazione si rinvia al sito ufficiale www.netgear.it.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 da 512 GB al minimo, solo 1162€ (-19%)

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta a 1162 euro. Sconto del 19%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,873FollowerSegui