CES 2015: Ozobot è il più piccolo robot al mondo programmabile

Ozobot è il più piccolo robot al mondo programmabile, compatibile con applicazioni iOS e Android: è in grado di seguire linee disegnate sulla carta, ma anche di ballare sincronizzato con i suoi simili e svolgere compiti più conplessi. I dettagli e la fotogalleria da Las Vegas

E’ tra i più piccoli protagonisti di questo CES 2015. Anzi, è il robot programmabile più piccolo al mondo. Si chiama Ozobot e grazie ai colori può compiere determinate azioni, come muoversi o perfino effettuare balli di gruppo sincronizzati con i suoi simili. Appena presentato a Las Vegas, il filmato che proponiamo in calce mostra le infinite possibilità per Ozobot di apprendere azioni sempre nuove.

Ozobot è in grado di esibirsi direttamente sopra lo schermo del tablet Apple, ma anche di seguire colori e linee appositamente disegnate su un comune foglio di carta.  Questo piccolo robot introduce i bambini, ma anche un pubblico più adulto, alle semplici nozioni di programmazione. Ozobot godrà del pieno supporto ad almeno 4 specifiche applicazioni, compatibili sia con iOS che Android. Attraverso queste sarà possibile programmare il robot e impartirgli semplici ordini. Sarà anche possibili collezionarli, in maniera tale da impartire ordini contemporaneamente e verificare come i piccoli robot sono in grado di coordinarsi ed interagire l’uno con l’altro.