CES 2016: LG mostrerà il pannello OLED che si arrotola come un giornale

Tra le novità di LG al CES di Las Vegas ci sarà uno schermo arrotolabile in grado di occupare uno spazio di soli 3 cm di diametro

pannello OLED che si arrotola

Lo scorso anno LG annunciò di aver realizzato un pannello OLED da 18 pollici che può essere arrotolato come un giornale. In base a quanto si apprende, la società sembrerebbe pronta per mostrare il risultato di tutti i suoi sforzi al CES di Las Vegas, attesissima fiera che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio ed alla quale gli inviati di Macitynet, già arrivati sul posto, parteciperanno attivamente nel corso della settimana.

Ai tempi dell’annuncio, LG spiegò che il pannello, quando arrotolato, occupava uno spazio di soli 3 centimetri di diametro ed offriva uno schermo OLED con risoluzione 1.200 x 810 pixel.

pannello OLED che si arrotola

Al momento non è chiaro se ci sono stati cambiamenti nel corso dell’anno. Un display arrotolabile, ancor più di un monitor curvo, potrebbe realmente rivoluzionare il settore dei dispositivi mobile, anche solo nell’immaginario di un lettore di news digitali che si gestisce proprio come un giornale.

Tra le altre novità che la società mostrerà durante la fiera – si legge su Engadget – figurano un TV OLED da 55 pollici ultrasottile, uno schermo di uguali dimensioni ma in grado di visualizzare due diverse immagini su entrambi i lati, una nuova linea di schermi curvi da 25 pollici ed un monitor LCD da 10,3 pollici in grado di funzionare senza problemi anche quando si indossano i guanti.