HomeMacityHardware e PerifericheCES 2016: Vuze videocamera consumer 4K, 3D a 360°

CES 2016: Vuze videocamera consumer 4K, 3D a 360°

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas di quest’anno non mancano infinite soluzioni per la produzione di materiale 3D e con risoluzione 4K. Tra le varie proposte, di particolare interesse Vuze, dispositivo dell’israeliana HumanEyes Technologies che offre tre funzionalità: riprese video tridimensionali,  con risoluzione 4K e panoramiche a 360°. Il dispositivo integra ai quattro lati otto lenti (ognuna con risoluzione 4K) che consentono di produrre output in 3D, con girato 4K per ciascun occhio e file che possono essere navigati come riprese sferiche. Il peso è di soli 250 grammi e le dimensioni esterne sono di 12 x 12 x 3 cm.

Il girato può essere trasferito su computer o memorizzato sulla memory card (SD) del dispositivo. Gli sviluppatori di HumanEyes hanno ideato tecniche che consentono di elaborare i filmati quasi in tempo reale e consentire la fusione automatica delle immagini fondendole in prospettiva (un meccanismo denominato “adaptive blending”). Opzionalmente Vuze può sfruttare un accessorio che funziona da stand e, all’occorrenza, sfruttato per scattare selfie.

A completare la soluzione c’è un software apposito, Vuze Studio, in grado di creare una visione personalizzata e di assemblare le riprese tridimensionali per tutte le modalità di riproduzione possibili.

Il prodotto sarà commercializzato nel terzo trimestre di quest’anno con i pre-ordini che partiranno da marzo. Il prezzo non è stato annunciato ma dovrebbe essere di circa 800 Dollairi.

Vuze

Qui sotto le immagini scattate da Macitynet allo show di Las Vegas 2016.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata

Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial