HomeiOSiPhone AccessoriCES 2018, con Electron Wheel qualsiasi bici diventa elettrica in pochi secondi

CES 2018, con Electron Wheel qualsiasi bici diventa elettrica in pochi secondi

Electron Wheel è una soluzione che consente di trasformare qualsiasi bici in elettrica o a pedalata assistita. Basta sostituire la ruota anteriore della bici tradizionale, con la ruota Electron, accessorio che contiene al suo interno un motore, sensori smart e una batteria (400 watt) per cominciare a pedalare senza sforzi.

Il produttore afferma che l’installazione è molto semplice e richiede meno di 30 secondi. Non c’è bisogno di attrezzi particolari o grandi conoscenze ma solo di uno smartphone (iOS o Android) per sfruttare l’app legata al sistema in grado di comunicare (via Bluetooth 4) e leggere i sensori, monitorare la carica della batteria, la velocità e altri parametri.

L’Electron Wheel può essere installata sulla maggior parte delle bici con freni a cerchione. La velocità massima di 16mph (circa 25 km/h) rispetta le normative europee. Il tempo di carica rapida della batteria, agli ioni di litio, è di 2 ore, mentre l’autonomia è di 50 km. Un sensore di inclinazione aiuta a pedalare quando sente che stiamo salendo su in pendenza. La ruota è a prova d’acqua ed è utilizzabile indipendentemente dalle condizioni climatiche (funziona a temperature comprese da -10 ~ +60° C).

Sul sito del produttore sono proposte due varianti (26″ e 700c) a 799$. Al momento le spedizioni sono limitate a USA e Canada ma il produttore dice che nei prossimi mesi espanderà la logistica in altre nazioni.

Tutte le notizie di macitynet.it sul CES 2018 le trovi a partire da questa pagina speciale.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial