CES 2018: OWC spinge i Mac al massimo con SSD, dock e accessori Thunderbolt 3

Dimenticate le vecchie periferiche esterne: a Las Vegas OWC mostra una gamma completa di SSD, docking station e anche la base per MacBook Pro tutti basati su Thunderbolt 3 per prestazioni da Formula 1. Inclusa l’unità esterna Thunderblade V4 presentata come la più veloce al mondo

ThunderBlade V4

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas OWC mostrato una serie di nuovi prodotti Thunderbolt 3. Il costruttore statunitense, con altro 30 anni di attività alle spalle, da sempre propone dispositivi innovativi e interessanti, per lo più dedicati all’universo Apple. L’ultima famiglia di prodotti Thunderbolt 3 include:

ThunderBlade V4 è unità portatile definita “ultra resiliente” e silenziosa. Secondo il produttore è la più veloce unità esterna attualmente disponibile sul mercato, in grado di offrire velocità di 2.800MB al secondo in lettura e 2.450MB/s in scrittura. OWC afferma che è perfetta per la gestione degli asset digitali. Vanta un guscio esterno rigido tipo rugged ed è disponibile in varianti che vanno da 1TB fino a a 8TB. I prezzi negli USA variano da 1.199 dollari fino a 4.999 dollari.

owc thunderbolt 3
Envoy Pro EX Thunderbolt 3 – è un drive mobile alimentato direttamente da bus, quindi non richiede un alimentatore esterno, che offre alta velocità, robustezza e “ultra portabilità”, essendo facilmente trasportatile in uno zaino o in tasca. La velocità di lettura arriva a 2.600MB al secondo, quella di scrittura a 1.600MB/s. È disponibile nei “tagli” da 1TB e 2TB con prezzi che negli USA sono rispettivamente di 979.99 dollari e 1.699.99 dollari.

L’enclosure esterna ThunderBay 4 Thunderbolt 3 è invece la versione rinnovata di una periferica già rinomata, ora dotato dell’ultima generazione del connettore Thunderbolt. La velocità offerta è il doppio rispetto al modello precedente e consente di creare unità con capacità fino a 48 terabyte. I prezzi partono da 699 dollari per la configurazione da 4TB.

Adatttatori Thunderbolt 3 Dual Display – Questo accessorio permette di collegare due display DisplayPort 4K a 60Hz, oppure un display 5K a 60Hz con il modello DisplayPort o due display HDMI 4K a 60Hz con la variante HDMI. Il Dual DisplayPort Adapter è venduto negli USA a 79.99 dollari, il Dual HDMI Adapter è venduto a 99.99 dollari.

Thunderbolt 3 Dock – L’ultima versione del dock OWC offre funzionalità di ricarica e 12 porte, incluse due Thunderbolt 3, cinque porte USB 3.1, gigabit Ethernet, S/PDIF, combo audio, Mini DisplayPort e slot per SD Card. Supporta la ricarica dei laptop e negli USA è venduto 299.95 dollari.

A Las Vegas era in mostra anche DEC, una base (alta 2.4cm) che si adatta perfettamente al MacBook Pro e mette a disposizione: fino a 4TB di storage aggiuntivo, uno slot per schede SD, porta USB-A e una porta Gigabit Ethernet. Con la base installata lo spessore del computer diventa identico al MacBook Pro 2012.