CES2017, da Kingston una chiavetta USB da 2TB

La chiavetta USB DataTraver sarà disponibile da febbraio nelle varianti da 1 e 2TB con connettore USB 3.1. Cinque anni di garanzia.

Chiavetta 2TB

Kingston ha presentato la chiavetta USB DataTraveler nella variante da 2TB e con integrata la connessione USB 3.1 (Gen 1 –  larghezza di banda fino a 5Gbp/s). La chiavetta in questione può memorizzare 70 ore di video 4K ed è realizzata con un materiale (una lega a base di zinco) che secondo il produttore la rende resistente agli urti. Le dimensioni sono: 72mm x 26.94mm x 21mm. DataTraveler Ultimate GT sarà disponibile da febbraio nelle varianti da 1 o 2TB con cinque anni di garanzia. I prezzi non sono stati annunciati.

A Las Vegas Kingston mostra anche altre chiavette con funzionalità di crittografia, utili in particolare in ambito aziendale per amentare il livello di tutela della riservatezza e la conformità alla regolamentazione del settore. Un prodotto come il DataTraveler Vault Privacy 3.0 offre crittografia hardware AES a 256-bit con modalità XTS. È utilizzato un sistema di protezione basato su una password complessa che garantisce la protezione di base essenziale per prevenire i tentativi di accesso non autorizzati. E per garantire la massima protezione, il drive viene bloccato e formattato dopo 10 tentativi di intrusione falliti. Il drive include anche una funzionalità di accesso in sola lettura per scongiurare i rischi derivanti da potenziali malware.

img_20170104_052717unv