Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES2017: Netatmo Smart Smoke Alarm, il rilevatore di fumo per la casa

CES2017: Netatmo Smart Smoke Alarm, il rilevatore di fumo per la casa

Tra le novità presentate al Consumer Electronic Show di Las Vegas c’è anche Netatmo Smart Smoke Alarm, un nuovo accessorio compatibile con HomeKit di Apple che rileva e segnala la presenza di fumo. Realizzato in collaborazione con le due aziende francesi Velux e Legrand, si tratta del diretto concorrente di Nest Protect. Si collega tramite Bluetooth e/o Wi-Fi ai dispositivi, ai quali invia avvisi in tempo reale per segnalare l’eventuale presenza di fumo.

Oltre che attraverso una notifica sullo smartphone, grazie alla compatibilità con HomeKit di Apple è possibile pre-configurare il sistema ad esempio per segnalare gli allarmi visivamente anche attraverso il lampeggio delle luci di casa, oltre che attivando un segnale audio attraverso la sirena incorporata da 85 decibel.

Netatmo Smart Smoke Alarm esegue inoltre controlli periodici automaticamente, generando un report preciso permettendo all’utente di essere sempre sicuro che tutto l’hardware sia in regola e pronto per funzionare in caso di necessità. Compatibile anche con IFTTT, per quanto riguarda l’autonomia, la batteria incorporata assicura dieci anni di utilizzo. Sarà disponibile dalla seconda metà di quest’anno.

Netatmo Smart Smoke Alarm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità