Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Norton Core è il router WiFi bello e blindato: si aggiorna da solo e protegge tutto

Norton Core è il router WiFi bello e blindato: si aggiorna da solo e protegge tutto

La prima caratteristica che colpisce di Norton Core è un design decisamente originale e accattivante, una rarità nel campo dei router Wi-Fi. La seconda particolarità è una serie completa ed esaustiva di funzioni di sicurezza, ma c’era da aspettarselo visto che il costruttore è Symantec. Presentato come il futuro dei router Wi-Fi, Norton Core offre una funzione invidiabile: l’aggiornamento del firmware avviene completamente in automatico, sollevando l’utente da una procedura se non complessa un pizzico laboriosa che il più delle volte non viene mai o solo raramente effettuata.

L’aggiornamento permette di bloccare le minacce più recenti ma le funzioni di sicurezza non si limitano a questo. Il router riconosce i dispositivi smart home, inclusi termostati e sensori: quando rileva possibili vulnerabilità li mette in quarantena per evitare qualsiasi pericolo di attacco. Costantemente connesso alla rete Symatec sfrutta anche tecniche di machine learning per esaminare pacchetti e traffico dati per individuare possibili minacce informatiche. Tramite app fornisce poi un punteggio complessivo sulla sicurezza dell’intera rete di casa e avvisa l’utente in caso di vulnerabilità.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche non manca nulla rispetto ai router concorrenti di ultima generazione. Funziona con un processore dual core da 1,7 GHz, supporta reti Wi-Fi 802.11ac con tecnologia 4×4 MU-MIMO per offrire velocità fino a 2.5 gigabit al secondo, più due porte USB 3.0 per collegare stampanti e unità di storage rendendole disponibili a tutta la rete. L’arrivo sul mercato è previsto per questa estate al prezzo di 280 dollari: chi lo preordina ora ottiene uno sconto di 80 dollari. Tutti gli aggiornamenti di sicurezza sono inclusi per il primo anno, al secondo occorre un abbonamento da 10 dollari al mese che include anche la possibilità di proteggere fino a 20 computer e dispositivi con Norton Security.

norton core 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità