Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Chameleon Run, corse futuristiche colorate e minimali su iOS

Chameleon Run, corse futuristiche colorate e minimali su iOS

Colorate, futuristiche e graficamente essenziali: così si possono definire le corse proposte da Chameleon Run, un running game a livelli sequenziali, in cui raggiungere il traguardo passando da un colore all’altro, in modo tale che personaggio e piattaforme siano sempre accoppiati al meglio. Costa 1,99 euro in App Store e si acquista direttamente da questo indirizzo.

Sebbene i runner game siano davvero popolari su iOS, trovare un prodotto originale risulta ormai assai difficile. Eppure Chameleon Run ci mette del suo, sia dal punto di vista grafico, che da quello del gameplay, pur rimanendo nell’ambito della semplicità di sottofondo che caratterizza tutti i titoli appartenenti a questa categoria. Ed allora, scopo del giocatore sarà quello di attraversare stage futuristici, in cui svettano solo elementi geometrici a schermo, il più delle volte rappresentati da semplici piattaforme colorate in giallo e viola. E’ proprio quest’alternanza di tonalità a rendere originale la corsa. I colori, infatti, non hanno una funzione solo estetica, ma risultano elemento portante del gameplay. Il giocatore dovrà infatti abbinare il colore del personaggio alla piattaforma che sta percorrendo, potendo switchare tra un colore e l’altro tramite un semplice tocco a schermo.

La difficoltà è piuttosto elevata, ma mai frustrante e il livello di sfida riesce a coinvolgere il giocatore. Inoltre, la possibilità di superare livelli in sequenza rende il prodotto maggiormente appetibile e interessante rispetto ad un semplice endless. A livello grafico Chameleon Run risulta colorato, con tonalità vivaci e solari, che ovviamente si concentrano soprattutto sul giallo e sul viola delle piattaforme. L’aspetto generale è quello di un titolo futuristico e minimale, ma la frenesia della corsa non darebbe comunque modo e tempo per godersi un eventuale background più articolato, dovendo l’utente rimanere concentrato il più possibile sull’abbinamento di colore tra personaggio e piattaforme.

Chameleon Run costa 1,99 euro per iOS, e si scarica direttamente a questo indirizzo in App Store.

chameleon run

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità