Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » DS Automobiles permette di sfruttare ChatGPT nelle vetture

DS Automobiles permette di sfruttare ChatGPT nelle vetture

La gamma di DS Automobiles compie un balzo in avanti integrando, per la prima volta in Europa, il più noto modello di Intelligenza Artificiale Generativa: ChatGPT.

La novità rientra nella visione del Marchio, che riferiscce di volere puntare a “reinventare il viaggio premium” improntandolo su un livello superiore di ospitalità, personalizzazione e sostenibilità, oltre che ad una maggiore tecnologia e connettività nell’era dei nuovi servizi digitali.

IRIS SYSTEM DS ora sfrutta l’Intelligenza Artificiale Generativa con la piattaforma Chat AI di SoundHound, integrando svariati domini di conoscenza, combinati con diversi modelli di linguaggio di grandi dimensioni come l’API Chat GPT, con l’obiettivo di fornire risposte più tempestive e complete rispetto al precedente sistema di riconoscimento vocale.

Nello specifico, la nuova funzione permette di disporre di un assistente digitale in grado di rendere l’esperienza del viaggio ancora più sicura e piacevole. Senza distogliere lo sguardo dalla strada, è possibile attivare ChatGPT dicendo semplicemente “OK IRIS” o premendo l’apposito pulsante sul volante. È possibile avviare una conversazione fluida e naturale tra utente e sistema, in grado di soddisfare curiosità e necessità che durante il percorso. Ad esempio, mentre si raggiunge una città italiana ricca di storia, come Roma o Firenze, si potrebbe chiedere quali siano i luoghi culturali o artistici più rilevanti oppure di elencare le opere conservate in quella pinacoteca o di illustrare le più raffinate specialità enogastronomiche della zona. È ovviamente impressionate il numero di argomenti che si possono affrontare grazie al supporto dell’IA.

DS Automobiles permette di sfruttare ChatGPT nelle vetture

Disponibile sui modelli DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9 dotati di DS IRIS SYSTEM, l’integrazione con ChatGPT è offerta senza costi aggiuntivi per un periodo di sei mesi, se l’abbonamento viene sottoscritto entro il 29 febbraio 2024.

La nuova funzione è attivabile istantaneamente da remoto ed è proposta in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, nella lingua di questi Paesi.

La promozione fa parte di una fase pilota “SoundHound AI powered by ChatGPT” che DS inaugura in Stellantis, allo scopo di valutare la customer experience delle prime 20.000 richieste.

Per tutte le notizie che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione dedicata ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità