Chiamate di gruppo con Facebook Messenger, da oggi in tutto il mondo

Entro le prossime 24 ore tutti gli iscritti a Facebook potranno effettuare e ricevere chiamate vocali di gruppo: necessario installare l'ultima versione di Messenger.

Chiamate di gruppo Facebook Messenger

State organizzando una giornata o un evento speciale attraverso un gruppo su Facebook? Da oggi potrete farlo a voce. Merito della nuova funzione, implementata in queste ore, che permetterà agli utenti di avviare una chiamata di gruppo tra tutti i partecipanti, potendo così gestire la comunicazione vocalmente come si è già abituati a fare con le videochiamate tra più utenti contemporaneamente, ma senza il flusso video.

Lo fa sapere David Marcus, conosciuto per essere stato presidente di una filiale di Ebay e PayPal ed ora vice presidente di Facebook Messenger, con un post pubblico sul suo profilo dove conferma che il rilascio della nuova funzionalità avverrà gradualmente entro le prossime 24 ore e sarà disponibile per gli utenti di tutto il mondo iscritti a Facebook.

Sarà sufficiente cliccare l’apposito pulsante per la chiamata vocale visibile all’interno di una chat di gruppo dall’applicazione di Facebook Messenger per avviare la telefonata. Attraverso una schermata che seguirà la prima saranno mostrati tutti i contatti che partecipano alla comunicazione, quelli a cui sta attualmente squillando il telefono e chi invece ha rifiutato la chiamata o non ha fatto in tempo a rispondere. In quest’ultimo caso sarà comunque possibile premere di nuovo la cornetta ed entrare nella conversazione, in maniera analoga a quanto accade con le telefonate di gruppo su Skype.

Al momento il limite di partecipanti è imposto a 50 per ogni gruppo/chiamata ed è richiesta l’ultima versione dell’applicazione, per iOS e Android, per poter fruire della nuova funzione.

Chiamate di gruppo Facebook Messenger