fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareChillingo annuncia i giochi dell'autunno 2010

Chillingo annuncia i giochi dell’autunno 2010

Attraverso un corposo comunicato stampa, Chillingo ha annunciato i nuovi giochi che pubblicherà nel corso del periodo autunnale su iPhone, iPod Touch e iPad. Dopo il clamoroso successo di Cut the Rope, che ha raggiunto in pochissimi giorni dall’uscita la mastodontica cifra di 1 milione di copie vendute, divenendo così l’applicazione venduta più rapidamente nella storia dell’App Store, l’azienda di publishing volge già lo sguardo alle prossime uscite. Si parte con Sheeple Chase, una sorta di racing game per iPhone, sviluppato da Green Ant Games e che catapulterà il giocatore in una pazza gara di velocità tra pecore e maiali; lo scopo sarà ovviamente quello di arrivare primi evitando gli ostacoli lungo il percorso, ma ancora più interessante è la possibilità di realizzare il proprio tracciato e condividerlo con gli amici.

Realizzato per iPhone e iPad, Folded Flight è invece un originale titolo che sfrutta l’accelerometro, ed eventualmente il giroscopio, per lanciare e guidare i propri aeroplani di carta attraverso degli splendidi ambienti tridimensionali pieni di obbiettivi da evitare. Il team di sviluppo ForzeField sta lavorando invece a Infinity Field, uno sparatutto spaziale pensato esclusivamente per iPad, dotato di un’ottima grafica e una corposa campagna in single-player. Gli amanti dei puzzle game si divertiranno invece con Mummy’s Treasure, gioco basato sulla fisica e ambientato, com’è intuibile dal nome, tra le piramidi d’Egitto. Infine, My Kingdom è un promettente strategico online in cui creare il proprio impero e combattere contro altri giocatori, mentre Sky Combat, realizzato dal team Alien Sworm, è uno shooter frenetico e intenso, ricco di powerup da raccogliere e ondate di nemici da abbattere.

Si tratta indubbiamente di una lineup assai corposa, che va a coprire generi che vanno dalle corse agli shooter, dai puzzle ai gestionali. Non si conoscono le date d’uscita precise per ognuno, ma in linea generale dovrebbero essere pubblicati su App Store già nelle prossime settimane.

141010-chillingo-1.jpg141010-chillingo-2.jpg141010-chillingo-3.jpg141010-chillingo-4.jpg

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial