Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chiude i battenti il sito MacNN

Chiude i battenti il sito MacNN

[banner]…[/banner]

MacNN, uno “storico” sito web statunitense che da tantissimi anni offre notizie sul mondo Apple, chiuderà i battenti dall’1 luglio. MacNN è l’abbreviazione di “Macintosh News Network” ed è stato per anni una preziosa fonte di informazioni aggiornate e nel momento in cui fu fondato, nel 1995, era anche una delle rarissime fonti di notizie per prodotti Apple.

L’annuncio della chiusura è contenuto in un post del redattore Charles Martin (ex dipendente Apple e redattore dal 2010) intitolato “Fine del cammino per MacNN, 21 anni di cambiamenti per Apple e per noi”. Nel post si legge: “È piuttosto impressionante essere arrivati sin qui – solo TidBITs e MacWorld sono più vecchi e ancora attivi”; “scherzando in passato abbiamo detto che se vedere Apple diventare mainstream, sarebbe stata per noi la peggiore cosa che poteva accaderci, ma è vero, non c’è più bisogno di uno specifico sito di news dedicato ad Apple, nel momento in cui le notizie su Apple hanno ovunque copertura, continuamente, su tutti i siti”.

Martin non spiega i motivi esatti per i quali il sito chiude, ma con la grande predominanza dei siti generalisti, controllati da grandi gruppi e con fondi a disposizione che i più piccoli non possono permettersi, non è difficile immaginare i motivi che hanno portato alla chiusura dell’attività. MacNN è solo l’ultimo di una serie di siti “storici” e riviste che hanno deciso di chiudere. Nel 2014 è stato il turno di @evleaks (storico canale di anticipazioni tecnologiche), nel 2014 è stato il turno della rivista USA Macworld, poi al mitico Dr. Dobbs Journal, a ifo Apple Store, a MacFixit, TUAW, il francese MacPlus e altri ancora.

A Macnn, uno dei pochi siti al mondo ad avere una anzianità di servizio superiore a quella del nostro e che per diverso tempo ai nostri esordi, per qualità dei contenuti e tipologia del servizo, è stato un modello per tante realtà di Internet va anche il nostro saluto e ringraziamento.

sito Macnn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità