Chiudi gli anelli, la nuova pagina ufficiale dedicata alle attività Apple Watch

Apple dedica un mini sito alle attività Apple Watch, intitolandolo "chiudi gli anelli". Si tratta di un modo divertente, spiega la società, per vivere una vita sana.

[banner]…[/banner]

Apple apre una nuova pagina ufficiale dedicata alle attività Apple Watch, intitolata “Chiudi gli anelli”, riferendosi ovviamente alla interfaccia fitness dell’orologio smart. La chiusura di ciascun anello colorato, infatti, è sinonimo di benessere fisico quotidiano.

La nuova pagina mette in mostra Apple Watch come compagno giornaliero in grado di prendersi cura del fisico di chi lo indossa. Ciascun anello, infatti, simboleggia il raggiungimento degli obiettivi prefissati: il primo quello delle calorie bruciate, il secondo da completarsi con almeno 30 minuti di attività e il terzo muovendosi per almeno un minuto durante le 12 ore della giornata, spezzando di continuo i momenti di sedentarietà.

Tre anelli, un obiettivo: chiuderli ogni giorno. E’ un modo così semplice e divertente, spiega Apple, per vivere una giornata più sana. Questa è l’idea che sta dietro l’applicazione attività su Apple Watch. Tra le righe, Apple fornisce anche consigli su come utilizzare e personalizzare alcune caratteristiche dell’indossabile, e mostra i badge e le ricompense mensili che possono guadagnarsi con del sano movimento fisico.

attività Apple Watch

Anche se la pagina non fornisce nuove informazioni, potrebbe essere utile per tutti coloro che stanno valutando l’acquisto dell’orologio. Apple evidenzia così quelle che ritiene le funzioni più interessanti del proprio smartwatch, anche se non è la prima volta che dedica un mini sito ad uno dei suoi prodotti o servizi: c’è anche la pagina dedicata ad ARKit.