Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Chrome supporterà le notifiche standard di macOS

Chrome supporterà le notifiche standard di macOS

La versione 59 di Chrome (una release in fase di beta testing) supporta le notifiche standard di macOS, le finestrelle che appaiono brevemente nell’angolo superiore destro dello schermo o rimangono nello schermo fino a quando non le chiudiamo, utili, ad esempio per essere avvisati quando su un sito come il nostro viene pubblicato un nuovo articolo, quando su YouTube è stato caricato il filmato di un utente che seguiamo e così via.

La scelta di Google significa l’abbandono del precedente (e proprietario) meccanismo di notifiche. È possibile impostare le preferenze relative alle notifiche in Chrome andando nelle Impostazioni, scegliendo in basso “Avanzate”, poi “Impostazioni contenuti” e da qui bloccare o consentire le notifiche per i vari siti.

Con Chrome 59 quando sviluppatori inviano notifiche alle Notification API, queste, al verificarsi un determinato evento su una pagina web, saranno dirottate direttamente al sistema di notifica nativo di macOS.

Vecchio e nuovo sistema di visualizzazione delle Notifiche
Vecchio e nuovo sistema di visualizzazione delle Notifiche

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità